The Museum of Wonders

Domiziano Cristopharo, in collaborazione con il Fantafestival e il Nuovo Cinema Aquila presenta Nuovo Cinema Aquila, Via L'Aquila, 66, Roma: venerdì 6 Maggio 2011 serata evento per la presentazione della 31esima edizione del Fantafestival dedicata a The Museum of Wonders regia di Domiziano Cristopharo, scritto da Elio Mancuso... "Accorrete. Accorrete numerosi, Signore e Signori, ad ammirare le vostre noiose paure!”. Dopo lo spietato "The House of Flesh Mannequins", film culto definito “il primo reality movie al mondo”, Domiziano Cristopharo, regista indipendente del sottosuolo romano i cui film rappresentano una vera e propria finestra aperta sulla società contemporanea, torna alla regia con una macabra storia d’amore, soldi e potere. "The Museum of Wonders" è l’oscuro pianeta popolato da freaks, splendide ballerine, ammalianti narratrici, maghi e giganti forzuti: un circo inquietante che si esibisce tutte le notti al cospetto di un pubblico morboso e incuriosito.

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Scritto da Elio Mancuso, il lungometraggio è un mix claustrofobico di film come "Niagara, Ascensore per il patibolo" e "Freaks, un intreccio di percorsi umani indefiniti, un museo delle meraviglie in cui l'aspetto interiore si confonde senza distinzione moralistica con quello esteriore. Un film, questo, che stupirà per la sua incredibile attualità (l'immagine di un nano che offre duemila euro ad una soubrette dovrebbe bastare al pubblico per evocare vicende politiche scottanti e vicine), oltre che per il modo in cui affronta le sue tematiche.
Nel cast: Maria Grazia Cucinotta, Maria Rosaria Omaggio, Elda Alvigini, Giovanna Nocetti, Valentina Mio, Ivonne Sciò, Giampiero Ingrassia, Ruggero Deodato, Venantino Venantini, Francesco Venditti e tanti altri.
Prima della proiezione del film, verrà presentato in anteprima assoluta il video promozionale di Hyde's Secret Nightmare, il nuovo film di Domiziano Cristopharo, una rivisitazione in chiave horror/erotica del romanzo di Robert Louis Stevenson "Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr Hyde".
Saranno presenti in sala gli attori, il regista, il cast e la produzione.
Per informazioni: lunasaracino@gmail.com (Luna Saracino: 22 aprile 2011)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia