Inferni

300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Inferni

L’Inferno: patria di atrocità, terra di perversioni, città di vizi. Il luogo dove si incarna l’essenza del peccato, la rappresentazione materica del male che infesta la parte oscura del cuore dell’uomo.
Dopo aver raccontato i Demoni del nostro animo, la penna di Marco Santeusanio supera ogni confine, arrivando a raccontare contesti e cornici dove abitano le creature infernali. Passa dal racconto personale, a terrificanti affreschi di incubi che affliggono non solo il singolo individuo, ma la collettività.
Questi racconti affrontano il male da un punto di vista sociale, soffermandosi sui più disturbanti e spaventosi temi dell’attualità : dai soprusi perpetrati dalle classi d’élite alla post verità, passando per le guerre tra poveri, la mascolinità tossica, la discriminazione omofobica e la violenza di genere.
In ognuno di essi mostri e topoi dell’horror si contaminano con orrori e crudeltà che ci aspettano nel mondo intorno a noi, negli angoli più bui di città e nazioni, nei posti oscuri della contemporaneità, negli abissi tenebrosi del presente.
10 gironi infernali, affrescati per ricordarci che l’Inferno esiste, e ci attende, lì fuori.

Pubblicità

HORROR PORNO ILLUSTRATO

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni esplicite senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

INCUBO POST-APOCALITTICO DI TIM CURRAN

Dopo l’olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti si rifugia nel bunker progettato da Lilian, un nascondiglio sicuro fatto di acciaio e piombo... o così sembra. Con un ritmo incalzante e un’atmosfera claustrofobica, Aftermath incalza tra spettri di follia e oscuri desideri, trascinando il lettore in un’odissea dove la più grande minaccia non è la radioattività… ma il male che si cela nell’animo umano. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.

Pubblicità

MANUALE PER SOPRAVVIVERE ALLE STREGHE

Questo è un testo rivoluzionario che spiega come riconoscere le vere Streghe e affrontarle. Le Streghe sono entità malvagie con un unico obiettivo: seminare caos e distruzione. Lo dimostrano i numerosi casi documentati nel Manuale, tra cui la strage del passo Djatlov, i fatti di Burkittsville, l’incidente alla Darrow Chemical Company e catastrofi di portata mondiale come Chernobyl o l'avvento di Hitler. Il Manuale è inoltre arricchito da numerose illustrazioni e fotografie inedite e top secret. Disponibile in ebook e cartaceo.

Pubblicità

EROS E ORRORE

Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.

L'autore
Marco Santeusanio nasce a Napoli il 07/11/1995. Da sempre interessato alla narrativa, dopo la vittoria di un concorso letterario rivolto ai licei indetto dalla provincia di Napoli, dal 2015 inizia a frequentare laboratori di scrittura creativa. Ha frequentato corsi con il romanziere Ivano Porpora, lo sceneggiatore e fumettista Diego Cajelli, e gli sceneggiatori Filippo Gravino e Corrado Morra, nonché con le scrittrici thriller Diana Lama e Simonetta Santamaria.
Dopo aver partecipato con il cortometraggio “La Sepoltura” al Fi Pi Li Horror Festival 2018 e a L’Aquila Horror Fest 2018, dal 2019 al 2022 ha pubblicato svariati racconti horror e thriller con numerose case editrici indipendenti italiane. Questi scritti, insieme a alcuni inediti, sono confluiti nella sua prima raccolta di racconti “Demoni”, pubblicata nel 2023.
Nel 2023 esordisce anche nella saggistica, essendo tra i saggisti coinvolti nel volume “John Carpenter - The Legend”, edito dalla indipendente Weird Book.
Nel 2024, conclude il progetto iniziato con “Demoni” pubblicando il seguito “Inferni”.
Oltre a ricevere una nota di merito nel concorso horror Esecranda, viene selezionato tra i migliori autori partecipanti al concorso “Tracce” del Penelope Story Lab e arriva finalista al concorso Racconti Campani e al Premio Letterario Samnium 2024. Il suo racconto “Di Pancia” è inoltre pubblicato sulla rivista Racconti Indigeribili di Crunched Editori.
Nell’autunno del 2024 è prevista la pubblicazione per l’editore PAV Edizioni del suo romanzo d’esordio “Città di Notte”.
(Marco Santeusanio: 4 giugno 2024)



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: audiolibri | concorsi | ebook | editori | film | fumetti | libri | notizie | partner | racconti | segnalibri | videogiochi