Il Vampiro e la Farfalla

di Claudio Vergnani - pagine 500 - euro 19,90 - MS Edizioni

In una città dove intere aree sono preda di vampiri, maniaci, bande mascherate e di faccendieri senza scrupoli, Claudio e Vergy sono due ex operatori delle Forze Speciali caduti in disgrazia che sbarcano il lunario offrendo i loro servigi al miglior offerente. In una situazione dove Bene e Male sono solo parole svuotate di senso i due compagni non solo mettono a repentaglio la vita in missioni letali, ma, quel che è forse peggio, rischiano continuamente di dover rinnegare quei pochi principi che sono loro rimasti. Un antico vampiro a capo della sicurezza di un'organizzazione denominata Il Nuovo Patto di Sangue – che mira a pacificare e a regolamentare i rapporti tra Umani e Vampiri – vi ingaggia per fermare un misterioso assassino, chiamato la “Farfalla”, che sta sabotando il processo di pace uccidendone, uno dietro l'altro, con fredda, geometrica e chirurgica efficienza, i membri principali (Amazon).

Pubblicità

CHI HA PAURA DEI CAPELLI?
Agnese soffre di tricofobia, la paura irrazionale di capelli e peli. La sua vita viene sconvolta da una serie di avvenimenti, disgustosi e macabri, che la conducono in un vortice di paranoia e delirio. Scopri Tricofobia, l'innovativo horror scritto da Ramsis D. Bentivoglio. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 25 illustrazioni.

Se siete fan dei personaggi creati da Claudio Vergnani e cercate esperienze nuove "Il Vampiro e la Farfalla" è la scelta giusta. Questo infatti è un libro game che permette al lettore di interagire con la storia e decidere quale strada devono intraprendere i protagonisti. L'obiettivo è ovviamente superare la missione (il romanzo contiene in realtà più sottotrame tutte da esplorare) ma se fate le scelte sbagliate rischiate di fallire, ferirvi o anche morire.

Con mappa alla mano mi sono divertito a battere tutte le strade, anche le più assurde, per non perdere nemmeno una pagina. Come le altre opere di Vergnani anche questa è avvincente e spassosa, più noir che horror ma comunque una lettura molto piacevole.

Leggere "Il Vampiro e la Farfalla" è stata per me un'esperienza molto particolare ma interessante che comunque, essendo un lettore tradizionale, non credo che ripeterò.
Voto: 8

Incipit dalla prefazione
Una felpa, un paio di guanti in lana a mezze dita e un poster storto alle sue spalle che raffigura una serie di bicchieri da cocktail (credo ci fosse stato anche un cartello stradale, riposto sopra un mobile). Ecco il primo ricordo che ho di Claudio Vergnani, durante un meeting online organizzato per la stesura de Il Vampiro e la Farfalla: non potevo che aspettarmi qualcosa del genere.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia