Il segreto di Magda

di Andrea Costantini - pagine 52 - euro 0,99 - Nero Press

Cinzia Morris si è appena trasferita nella nuova casa a Besozzo. Qui incontra la sua vicina di casa, la strampalata e chiacchierona Ester, che subito le spettegola un segreto. La casa che Cinzia ha appena acquistato, prima apparteneva alla famiglia Rinaldi, composta dalla madre Lavinia e da due gemelli, tutti e tre cattivi e privi di scrupoli. La vicenda che li riguarda s'intreccia con un'altra vicina, Magda Garroni, e con l'assurda storia del suo bambino. Ben presto Cinzia, presa dal vortice del racconto e inorridita oltre ogni limite di fronte a quella storia di morti, sparizioni e scherzi osceni, inizia a sospettare che ci sia ancora del torbido nel vicinato. E, si sa, la curiosità è donna (Amazon).

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

"Il segreto di Magda", breve racconto scritto da Andrea Costantini, è ambientato in un tranquillo quartiere in provincia di Varese. Tranquillo, all'apparenza, perchè tra le villette a schiera e i giardini ben ordinati posso accadere cose spaventose e folli.
Nonostante non sia un vero e proprio horror quest'opera riesce a creare turbamento ed inquietare quanto basta in poco più di 50 pagine. Lo stile di Costantini è efficace e tiene, come si dice, incollati alla lettura.
Consigliato!
Voto: 7

Incipit
"Una verniciatina ci staresse, sa?" Una donna sulla sessantina, in ciabatte e qualche chilo di troppo, grembiule macchiato di pomodoro e decine di mollette a tener fermi capelli ribelli, sbucò da dietro la spiepe strillando. "A proposito, benvenuta nel vicinato!"
Cinzia Morris, che stava osservando con fastidio la ringhiera arrugginita della sua nuova casa, non l'aveva notata e trasalì a tal punto da mettersi una mano sul pancione per lo spavento.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia