Horror Academy: Volume 1

di Autori vari - pagine 258 - euro 16,00 - Independent Legions Publishing

Non sono mai stato un fruitore di antologie multi autore perchè molto spesso il livello qualitativo dei racconti è altalenante. Ma per la curiosità di leggere le opere di alcuni amici scrittori presenti in questa raccolta mi sono lasciato tentare da Horror Academy: 18 racconti di autori internazionali e non solo che spaziano dall'horror al dark fantasy.

La qualità per fortuna non è male. Quelli che mi hanno colpito di più sono "Depresso il clown" di John Skipp, "Infernòt" di Enrico Graglia e "Il Mangiagranchi" di Andrea Guido Silvi.

Ma il più bello e inquietante è senza dubbio "In un pallido mattino di pioggia" di Nicola Lombardi e Ramsey Campbell.
In conclusione "Horror Academy" è una discreta antologia che vale la pena leggere.
Voto: 7,5

Pubblicità

14 ORRORI DA LEGGERE
È buio. Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu? Ma dai, era solo un’adorabile vecchina. Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi... Scopri Crepuscolaria, la nuova antologia di Eleonora Della Gatta: 14 racconti che si snodano tra horror classico, folklore, fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto! Disponibile in ebook e cartaceo entrambi arricchiti con 14 illustrazioni.

Incipit dalla prefazione di Alessandro Manzetti
Il libro che avete tra le mani è qualcosa di speciale, che affianca senza paura opere di grandi maestri internazionali, tra cui diversi cari amici con cui abbiamo condiviso varie avventure, coi migliori racconti degli autori della mia Accademia di scrittura creativa, tra i quali alcuni esordienti, ma non solo.

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti



CONSIGLI DI LETTURA

» Archivio notizie

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia