Dove inviare il tuo libro horror

Sei un autore in cerca di un editore che pubblichi il tuo libro?
Quella che segue è una guida sintetica, e in continuo aggiornamento, delle case editrici che pubblicano libri horror e che accettano nuovi manoscritti.

OperaNarrativa Edizioni

  • Modalità invio manoscritto: si accettano racconti horror tra i 50.000 e i 100.000 caratteri spazi inclusi, i manoscritti digitali vanno inviati a manoscritti@operanarrativa.it.
  • Cosa offre: OperaNarrativa Edizioni offre la pubblicazione nella collana Dopo Mezzanotte, licenza di 2 anni con royalties pari al 25% al netto IVA e delle spese di distribuzione.
  • Sito: operanarrativa.it

Dark Abyss Edizioni

  • Modalità invio manoscritto: i manoscritti vanno inviati a info@darkabyss-edizioni.com secondo le modalità indicate in questa pagina.
  • Cosa offre: Dark Abyss Edizioni è una casa editrice non a pagamento specializzata nei generi fantasy, dark fantasy, horror, thriller e weird. Punta su storie diverse, scomode, fuori dal comune. L’obiettivo è quello di dare voce a chi voce non ne ha, a tutti quegli autori e lettori che non hanno spazio nell’editoria di oggi. Agli incompresi, a chi sta attraversando il suo personalissimo Abisso, ai mostri. Perché anche i mostri hanno una storia da raccontare, che merita di essere ascoltata.
  • Sito: darkabyss-edizioni.com

Acheron Books

  • Modalità invio manoscritto: i manoscritti vanno inviati tramite questa pagina.
  • Cosa offre: Acheron Books è un editore indipendente specializzato in narrativa fantastica ad ambientazione italiana. E' attivo dal 2015 e, in pochi anni, è riuscito ad offrire un catalogo comprendente alcuni fra i migliori scrittori italiani di Fantastico, a cui si aggiungono diverse guest star internazionali. L’obiettivo è quello di sostenere una narrativa fantastica italiana di qualità, che possa uscire dall’underground per aspirare a una diffusione mainstream, sia in Italia che all’estero.
    Le opere sono molto selezionate e vengono curate in ogni loro aspetto: vengono pubblicate solo opere che abbiano forti elementi di originalità ed elevati standard nella qualità della scrittura; ogni testo viene inoltre curato a livello di content editing e grafico. Le copertine sono illustrate da alcuni dei migliori artisti e fumettisti italiani, fra cui Ausonia, Alberto Ponticelli, Giulio Rincione, Antonio De Luca. I nomi delle re collane di Acheron sono ripresi dai nomi delle Città Invisibili di Italo Calvino.
    Acheron non richiede alcun tipo di contributo o di acquisto copie.
  • Sito: acheron.it

Horti di Giano

  • Modalità invio manoscritto: i manoscritti vanno inviati tramite questa pagina. Tutti i libri vengono letti e valutati in 3/6 mesi. Verrà data risposta anche in caso negativo.
  • Cosa offre: Le Edizioni Horti di Giano cercano quella fiamma che accende le emozioni, sognando un mondo editoriale dove chi merita possa esprimersi non dietro pagamento. Tre persone lavoreranno all'editing e alla pubblicità. Ogni libro è illustrato. Si offrono royalties. Distribuzione nazionale cartacea ed ebook.
  • Generi letterari: l'editore tratta racconti e romanzi di genere thriller, horror, weird, gotico, noir, giallo, fantascienza, distopico, humor nero, poesia oscura e fumetti.
  • Sito: hortidigiano.com

Weird Book

  • Modalità invio manoscritto: inviare a info@weirdbook.it sinossi dell’opera e un capitolo (un racconto se invece si tratta di una raccolta)
  • Cosa offre: Weird Book è un editore non a pagamento che pubblica romanzi e racconti horror (non splatter). Il contratto prevede una percentuale a royalties.
  • Sito: weirdbook.it

DZ Edizioni

  • Modalità invio manoscritto: DZ Edizioni ha una sezione dedicata all’invio dei manoscritti che consigliamo di visitare per verificare che le selezioni siano aperte, altrimenti rischiate che la vostra opera non venga considerata. La collana horror è curata da Miriam Palombi. Nella sezione trovate tutte le informazioni necessarie per l’invio. DZ Edizioni ha in corso un Premio Letterario con una sezione dedicata all’horror.
  • Cosa offre: DZ Edizioni è una casa editrice totalmente free, nessun contributo viene richiesto agli autori, nemmeno sotto forma di acquisto di copie. Viene posta massima cura nella selezione dei testi e in tutte le fasi successive (editing, correzione bozze, impaginazione e creazione della cover). La casa editrice è presente negli store online e nella librerie, con una distribuzione nazionale, oltre che nelle fiere più importanti del settore. All’autore vengono riconosciute royalties come da contratto, con tempi chiari di rendicontazione.
  • Sito: dark-zone.it

O.D.E Edizioni

  • Modalità invio manoscritto: il manoscritto deve essere inedito e va inviato in formato docx (insieme ad una breve sinossi) a ode.edizioni@gmail.com. Verrà inviata una risposta anche in caso di esito negativo. I tempi di valutazione sono inferiori ai 6 mesi. In caso di esito positivo verrà inviata la bozza contrattuale che se accettata sarà seguita dal contratto vero e proprio compilato nelle sue parti.
  • Cosa offre l'editore: il contratto è di 3 anni e si riferisce solo ed esclusivamente al manoscritto nel contratto. L’autore è libero di pubblicare altri manoscritti con altri editori o in self. Esiste solo un diritto di prelazione per quanto riguarda prequel, sequel, spinoff, novelle, racconti che sono legati all’opera nel contratto.
    L'editore si fa carico di editing, correzione bozza, marketing, grafica. Nessun obbligo di acquisto copie o altri contributi. L’autore avrà la rendicontazione di vendita ogni 3 mesi sulla base delle stesse ricevute da Amazon. Verrà dato un regolare ISBN acquistato dall'editore. La distribuzione riguarda ebook e cartacei attraverso Amazon.
  • Sito: Orizzonte degli eventi edizioni

NUA Edizioni

  • Modalità invio manoscritto: tramite la pagina nuaedizioni.it/invio-manoscritti
  • Cosa offre: Nua Edizioni è una casa editrice non a pagamento. Non richiede alcun tipo di contributo all’autore né l’acquisto di un tot di copie preventive. Il contratto offerto è sia per pubblicazione in e-book che in formato cartaceo, con riconoscimento di una percentuale di royalties sul venduto. La distribuzione libraria è affidata a Messaggerie, mentre la distribuzione digitale è capillare, su tutti gli store online, oltre a quello della casa editrice.
  • Sito: nuaedizioni.it

SCHELETRI Ebook

  • Modalità invio manoscritto: Scheletri Ebook pubblica racconti horror e mainstream su piattaforme online. Inviare ad arte@scheletri.com: 1) sinossi dell'opera, 2) primo capitolo, 3) biografia dell'autore con le principali pubblicazioni. Verranno presi in considerazione soltanto i testi provvisti di tutte le informazioni richieste.
  • Cosa inviare: si accettano solo racconti horror (anche a sfondo erotico) ad ambientazione possibilmente italiana o saggi a tema horror. NO antologie, NO commedie horror.
  • Requisiti necessari: la lunghezza del manoscritto deve essere compresa tra le 25 e le 90 cartelle (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi).
  • Cosa offre (opzione 1): Scheletri Ebook acquista a titolo definitivo il racconto pagandolo 2 euro a cartella. Scheletri Ebook è autorizzato a vendere il racconto singolarmente in formato digitale e/o altri formati. L'autore è libero di pubblicare il racconto a patto che non sia venduto o divulgato singolarmente in qualsiasi formato.
  • Cosa offre (opzione 2): Scheletri Ebook non richiede alcun contributo all'autore se non di collaborare alla fase di editing. Scheletri Ebook si farà carico della grafica (copertina e impaginazione) e di tutte le spese pubblicitarie. All'autore offre un contratto in esclusiva di 1 anno e royalty al 25% calcolate sul netto delle vendite.
  • Sito: Scheletri Ebook

Sei un editore che pubblica libri horror e vuoi comparire in questa pagina?
Invia a info@scheletri.com:
• il tuo logo
• email o link della pagina per l'invio dei manoscritti
• condizioni contrattuali (max 100 parole per spiegare con trasparenza cosa offri all'autore)

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia