Tre minuti di orrore

di Alessandro Balestra - pagine 14 - euro 0,89 - Scheletri Ebook

Dalla prefazione di Claudio Vergnani:
"In una società che ha sempre più fretta e che consuma ogni cosa di corsa, dove durante il giorno la sola idea di mettersi a leggere un romanzo appare non solo irrealistica ma forse addirittura peccaminosa ai più, Balestra propone un "horror fast food": dieci minuti di allucinazione, brivido e delirio tra un panino e il caffè; una brevissima parentesi visionaria nella quale immergersi nei frugali intervalli che ci sono concessi tra una corsa e l'altra".

Piacevoli racconti che si leggono velocemente. La prefazione di Vergnani, la citazione del film "The Blair Witch Project", le colonne sonore suggerite, hanno arricchito la lettura. Non trame originali ma, come subito suggerito dall'autore, ispirate e contagiate dal cinema. Potrebbero benissimo incarnare il punto di vista alternativo all'interno di storie già raccontate, che siano film o romanzi.
Voto: 7
[Gloria Contini]

Compra subito

Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano, tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.
» Youtube » Goodreads » Instagram » Facebook » Contatti

RUBRICHE: arte | Audiolibri | Concorsi | Dracula | ebook | editori | Film | Film gratis | Fumetti | Guida alla scrittura | Halloween | Interviste | Isola di Scheletri | Letters from R'lyeh | libri | Necrolexicon | Notizie | partner | Pennywise | Racconti | Scream Queen | Segnalibri | Signora delle Mosche | Teschio d'oro | TV Horror | Videogiochi | Zio Tibia