300 Parole 2025: scadenza 31 ottobre

Prezzo ebook: 3.99 €

Lunghezza: 72 pagine
Data pubblicazione: 7 ottobre 2025
Formato: Kindle + 10 illustrazioni
Codice ASIN: B0FS29K5PV

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Racconto lungo illustrato

La scolopendra d'oro

di Anna Silvia Armenise (Autrice), Alessandro Amoruso (Illustratore)

Anni ’70. Tra le strade di una torrida New Orleans, dove il jazz si mescola all’aroma di spezie e ai corpi in vendita, prende vita “La scolopendra d’oro”, novella horror erotica intrisa di sensualità e mistero.

Vincent, un ladro spiantato, crede di aver colto l’occasione della vita quando mette le mani su un gioiello proibito, trovato a Villa Kuranes nel silente bayou. Quel furto, però, scatena forze che non può comprendere, evocando una perturbante donna che lo reclama nei sogni, avvolgendolo in visioni di lussuria e terrore.
Intrappolato in un Eden proibito dove realtà e allucinazioni si confondono, Vincent comprenderà fin troppo presto che il prezzo del vero desiderio è il sangue...

Il libro è arricchito con numerose illustrazioni senza censura realizzate dall'artista Alessandro Amoruso.

Questo libro contiene un linguaggio esplicito con scene di sesso e violenza non adatte ad un pubblico di minori.

L'autrice
Anna Silvia Armenise è una scrittrice, saggista e sceneggiatrice dedita al genere horror.
Come autrice, le sue ultime pubblicazioni comprendono il racconto Buio. Lampo nella raccolta Horror Academy Vol.1 (2021), che nel 2022 esordirà anche in lingua inglese nel libro New Italian Horror, sempre edito da Independent Legions Publishing e curato da Alessandro Manzetti, due volte vincitore del prestigioso Bram Stoker Award; il saggio Il Ritorno dei Morti Viventi - Alla scoperta del film cult di Dan O’Bannon (2021), targato Scheletri Ebook; i saggi Evil Dead - Un viaggio nel regno del Male (2019), scritto insieme a Emanuele Crivello, e Joe Dante - Master of horror (2019), saggio collettivo, per la casa editrice Weird Book; la storia La notte degli Streghi, sceneggiata e illustrata dalla stessa autrice, contenuta nella raccolta a fumetti Acqua di Luna (2019); il racconto Morgue inserito nella raccolta Asylum Files 020 (2020) per Asylum Press Editor.
Ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari, come il primo posto al Faraexcelsior 2015, il secondo all’Asylum Horror Story 2020 e la selezione allo storico Premio Robot nel 2016.
Dal 2015, Armenise è sceneggiatrice per vari gruppi cinematografici indipendenti, per cui ha scritto diversi cortometraggi come Artemis (2020), prima regia dell’autrice, che ha partecipato al My RØDE Reel 2020; What you want (2015), prodotto da Kas8 Factory; Within (2017), selezionato al concorso canadese Fake Flesh Film Fest 2017.
In veste di articolista, scrive per noti siti del settore, tra cui Scheletri.com e Non aprite questo blog, ed è caporedattore del magazine online Riporto di uno.
Dal 2016 collabora col gruppo teatrale I Delittuosi per cui ha scritto sceneggiature teatrali inedite per cene con delitto comiche. Dalla sua penna sono nate le commedie: Il fantasma è servito, Dottor Ford! (2016), Transilvania Express (2018), Funeral Club (2019) e FLASH! Si muore (2021).

Per Scheletri Ebook

Pubblicità

EROS E ORRORE
Questo non è un racconto. È una possessione. Una lunga, dolorosa, eccitante possessione. Un ragazzo come tanti ma con un terribile segreto di famiglia, un amore troppo grande per poter restare umano. Lei non è solo una ragazza: è una Dea tatuata, un'ossessione che divora e trasforma. Tra desiderio e dannazione, "Lovecantropia" esplora i confini sottili tra amore e dipendenza, eros e orrore, passione e follia. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi con illustrazioni senza censura.