Luigi Bavagnoli

Luigi Bavagnoli, nato a Vercelli il 24/04/1975. Si sposa nel Settembre 2000 e oggi vive con la moglie ed il cane, Aki. Innamorato dell'informatica, gia a 13 anni scriveva piccoli programmi. Programmatore di videogiochi, simulatori ed ora nel settore e-business ed internet. Dal 1995 organizzatore del gruppo Teses, studi, ricerche ed esplorazioni di sotterranei nascosti sotto a castelli e chiese (www.teses.net).
Scrive racconti horror dai tempi delle scuole elementari, quaderni e quaderni di storie. Diventa localmente famoso per la sua saga di grandi racconti, Hideous, Vatican, il quale gli costa una scomunica, e Primal Death, che costituiscono una vera mitologia che ha come protagonista Jom Century, un giovane sensitivo che lavora presso l'universita canadese di parapsicologia di Innshut. Una storia complessa che si intreccia nei tre racconti e nel tempo. Oggi lavora ai seguiti, Century, Generated but not created e Footstep, che completeranno l'opera. Soggetto a orribili incubi trae spunto per le Mini Tales, brevi racconti a cavallo tra fantasia e realtà che mescolano elementi della sua vita ed i suoi sogni. In queste brevi storie, al momento 12, si incontrano elementi della saga.
» Contatti