Prezzo ebook: 2.99 €

Lunghezza: 125 pagine
Data pubblicazione: 16 gennaio 2026
Formato: Kindle + 12 illustrazioni
Codice ASIN: B0GF8QXYLK

Alcune illustrazioni presenti nel volume

Racconto lungo illustrato

demonomania

di Ramsis D. Bentivoglio (Autore), Alessandro Balestra (Illustratore)

Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia.
La sua fondazione ha aperto un varco tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Dio ha concesso al Diavolo di spargere il suo seme tra le strade della città. Ogni porta, ogni casa, ogni via è stata marchiata con il segno della Bestia.

Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. Un pentacolo rovesciato preannuncia l'arrivo dei due demoni più potenti dell'esercito infernale. Chi sarà il baluardo contro i soldati di Satana?
All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti.

Demonomania è il nuovo avvincente horror di Ramsis D. Bentivoglio, già autore di Tricofobia. Il libro è arricchito con numerose illustrazioni realizzate da Alessandro Balestra editore di Scheletri Ebook.

L'autore
Ramsis D. Bentivoglio nasce, durante la nube di Chernobyl, nelle umide e lagunari lande della Romagna. Sconvolto da reumatismi giovanili, si trasferisce ai piedi delle Alpi torinesi tra magia e occultismo. Pubblica, senza alcun successo, come il suo maestro Poe, tre romanzi e una raccolta di poesie. Ha collaborato con riviste online fantasma, a titolo gratuito. Ça va sans dire. È diplomato sceneggiatore alla “terrificante” Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli. Nel 2015 fonda Granchio Letterato, il suo blog, apprezzato più in Alaska che in patria. Ora collabora con la misteriosa Physokai Philosophia con podcast e articoli su filosofi rigorosamente morti.

Per Scheletri Ebook

Pubblicità

TORINO DEMONIACA
Torino galleggia sulle acque nere della superstizione e della magia. Sulle rive del Po sono adagiati cadaveri di frati impenitenti, satanisti sacrileghi e profeti di sventure. Elsa e Damiano, i giornalisti coinvolti nel delirio collettivo, si trovano a dover combattere contro le legioni di Satana. La città è dilaniata dalla follia primigenia scatenata dagli angeli decaduti. All'Inferno solo il Diavolo potrà salvarti. Disponibile in ebook e cartaceo entrambi illustrati.