Matteo Mancini

Matteo Mancini nasce a Pisa il 15.07.1981, e vive a Tirrenia (PI). Laureato in legge, scrive dal 2006 anno in cui si piazza al 3° posto nel concorso “La strategia della tensione”, organizzato dal quotidiano “Il Tirreno” in collaborazione con Carlo Lucarelli. Nel 2007-08, ottiene vari riconoscimenti che gli valgono la pubblicazione sulla rivista nazionale “Cronaca Vera”, nelle antologie “N.A.S.F.3” e “N.A.S.F. 4” (ediz. Sample), “Vamp 2008” (ediz. Ferrara), “Concorso in Omicidio 2” e “Polpa e Colpa” (lulu.com) di cui ha anche curato l’editing. 5° classificato nell’ediz. 2008 dello “Space Prophecies”, ottiene il “Premio Menzione” nella VI edizione del premio nazionale di narrativa “Il Delfino”, organizzato dal Comune di Pisa e dalla regione Toscana. Nei primi mesi del 2009 altri suoi racconti ottengono spazio nelle antologie “Beast of Ghost”, “Letteraria 2008”, “Erotica 2009” (ediz. Ferrara) e “Fantastic Zen” (EDS), concorso in cui si piazza in seconda posizione. Settimo classificato nell’edizione del 2009 dello “Space Prophecies”. Il racconto “Sotto le stelle di Orione” viene pubblicato sul numreo XIX della rivista Nugae, mentre “Il raggio di Halloween” è pubblicato nell’antologia “Racconti Sepolti” (Il foglio ediz.), di cui ha anche curato l’intero editing. Nel giugno del 2009 alcuni suoi racconti trovano spazio nelle antologie erotiche “Stranger Love” e “Temptation” (lulu.com) curate da mysecretdiary.it, mentre il thriller “Il Demone e il Viandante” è finalista nel I Premio Nazionale di Narrativa “Narrazioni”. “La morte è una signora che va a braccetto col pregiudizio” guadagna la pubblicazione nell’antologia “Delizie” curata da Zolfo & Mercurio (lulu.com), mentre “Il Canto dell’abisso” è pubblicato in “Selezione Artificiale” (ediz. Ferrara). Attualmente medita di raccogliere alcuni dei suoi racconti per realizzare la sua prima antologia personale.
» Contatti