Pasquale Francia

Nato il 9 luglio del 1975. Dottore in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, vive ad Agropoli (SA) e divide il suo tempo tra codici e leggi, il sito web "Misteri e curiosità" di cui è curatore e racconti di genere fantastico. Collabora con diverse webzine e siti dedicati alla letteratura d'intrattenimento ed ha pubblicato in e-book per i tipi della MalestroM e Kultvirtualpress i seguenti racconti lunghi: “Tre casi di Robert Price”, “La maledizione del teschio”, nonché la raccolta di racconti brevi “Attraverso sentieri perduti”. In collaborazione con il disegnatore Federico Fiorenzani ha realizzato l’episodio numero 15 “La mano” appartenente al noto ciclo “Un quarto d’horror con il Professor Rantolo” delle edizioni Subacqueo. Alcuni dei suoi racconti sono stati selezionati per le antologie in formato e-book prodotte dalla TelaNera e da Scheletri: “La strada per l'incubo”, “Sangue marcio”, “Fiabe striscianti”. E’ stato tra i vincitori nel 2003 della terza edizione del “NeroPremio” con il racconto “L’armadio” ed ha conseguito il terzo posto nel concorso “Trecento Parole per un Incubo”, organizzato dal sito di letteratura horror Scheletri. Nel dicembre del 2003 il suo E-book "Tre casi di Robert Price" è stato recensito positivamente dal mensile d'informazione "Jack" (Mondadori Gruner). Per contatti, è raggiungibile alla home page www.myspace.com/pasgalx.
» Contatti