Alessandro Cascio

Alessandro Cascio nasce sopra un bancone di un bar di Houston nel 1977, da una Portoghese a 30 dollari a botta e un Marinaio della Marina mercantile di Lampedusa. Percorre lentamente il pianeta in senso antirotatorio per la piacevole illusione di restare sempre fermo ritrovandosi il mondo sotto i piedi. A Londra si guadagna da vivere suonando nelle metro con Darren The Carribean e scrive "Tre Candele" per il Premio Internazionale Jacques Prevert che pubblica a Milano con una casa editrice incapace di correggere anche gli errori ortografici, ma che ciò nonostante lo vende ugualmente per fregare 8 euro a chi ama la letteratura, rovinando così una bella storia. Pubblica poesie con Fonopoli di Renato Zero e Club degli autori, ma evita di mettere la foto della patente accanto ai propri versi come gli altri poeti, anzi, evita di essere nominato poeta. Studia sceneggiatura alla Bc Network di Roma con F.Marciano e M. Monicelli imparando quanto se la tirano nel mondo del cinema, alla Scuola Internazionale Comics di Dino Caterini imparando quanto se la tirano nel mondo del fumetto e pubblica il suo "Tutti tranne me" con l'Ed. IL Foglio di Gordiano Lupi imparando quanto se la tirano nel mondo della letteratura. Muore di dissenteria all'età di 27 anni prima di poter realizzare il sogno della propria vita: trovare un sogno degno di essere realizzato.
» Contatti