Undead Nightmare

Undead Nightmare è l’ultimo DLC di Rockstar per Red Dead Redemption sviluppato da Rockstar Game a ridosso del 2011; il gioco è compatibile con PS3, Xbox 360 ed ha un costo di 9,99€. Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di successi della Rockstar che con Red Dead Redemption ha conquistato un’ampia fetta di pubblico ed alti indici di gradimento tra gli appassionati di Survival Sandbox.
Il titolo in Italiano, Terrore dall’Oltretomba, suggerisce già la trama di questo DLC che si snoda nella stessa ambientazione di GTA IV: The Lost and Damned e GTA IV: The Ballad of Gay Tony ed il personaggio principale è sempre John Marston, tuttavia a cambiare completamente è la storia.

Siamo a Beecher’s Hope dove Marston vede la sua famiglia tramutata in zombie da un grave morbo che ha colpito la zona; nella sua lunga ricerca della cura per i suoi figli, il protagonista incontrerà intere città infestate, ma dovrà anche aiutare altri esseri umani a sfuggire al morbo.
Nuove armi e nuovi missioni alternative attendono Marston che insieme agli altri protagonisti come Seth, Bonnie e lo Sceriffo Johnson, dovranno affrontare una serie di oscuri pericoli. Il gioco richiede tra le cinque e le sei ore per essere completato con alcune difficoltà aggiuntive quali la scarsità delle armi alle quali è possibile sopperire unicamente attraverso le missioni alternative durante le quali i sopravvissuti al morbo potranno aiutare il protagonista. Molto interessanti anche le nuove armi, come la torcia, il fucile caricato con ossa di zombie e l’acqua santa in grado di uccidere velocemente le creature.
Tra le novità del titolo anche due modalità multiplayer, una legata alla trama del gioco, l’altra libera; ad entrambe le modalità così come alla storia principale sono legati diversi nuovi obiettivi aggiunti dagli sviluppatori. Il titolo è graficamente eccellente e la trama è veloce ed intensa; l’interfaccia è intuitiva e le opzioni di gioco sono variegate. Undead Nightmare è indubbiamente un titolo da consigliare, capace di riprendere una storia già ben realizzata con una trama ancora più avvincente ed una serie di personaggi ottimamente realizzati.
Inoltre consiglio il Liars & Cheats Pack dello scorso settembre con una serie di richieste dei player fra cui Poker e Dadi in multiplayer, Corse dei cavalli in multiplayer, Nuova arma The Explosive Rifle, 7 Nuovi covi (Gang Hideouts), 4 nuove aree di caccia e 15 nuovi characters disponibili per il multiplayer.
Voto: 8
(Manuela Contini)

Altri dati

Versione: PS3
Prezzo: euro 26,99
PEGI: 18+
Formato: VIDEOGIOCO
Lingua Software: Italiano
Produttore: Take Two Interactive
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 5026555405973
Generi: PS3, Azione