Tomb Raider Anniversary

Lara Croft, ingaggiata da Jacqueline Natla, è alla ricerca dello Scion, un mistico artefatto appartenuto ai sovrani di Atlantide diviso in tre frammenti sparsi per il mondo. Per raggiungerli dovrà attraversare luoghi in cui risiedevano antiche civiltà quali il Perù, la Grecia e l'Egitto e si vedrà costretta ad affrontare creature spaventose e apparentemente indistruttibili come un enorme Tirannosaurus Rex, una coppia di imbattibili Centauri in grado di pietrificare con un raggio e numerosi animali feroci come orsi, leoni e pipistrelli.
Anniversary è la seconda parte della trilogia per PS2 iniziata con Tomb Raider Legend è una sorta di remake del primo Tomb Raider uscito nel 1996 per Play Station con alcune modifiche.
La grafica e la giocabilità è decisamente migliore rispetto al precedente Legend che si perdeva in enigmi troppo complessi e cattivi indistruttibili. In questo Anniversary si cambia registro e, oltre a migliorare i difetti del precedente, diventa più cupo e misterioso.

Lara si ritroverà in immense stanze che si sviluppano verso l'alto piene di appigli, enigmi da risolvere e animali pronti ad ucciderla. Il senso di vertigine è sempre presente nel gioco mentre la nostra eroina si arrampica su strutture instabili e altissime. Moltissimi anche i livelli acquatici e la ricerca di leve e porte subacquee fa mancare il respiro.
La difficoltà degli enigmi varia di livello in livello ma nel complesso non ci si trova mai in situazioni irrisolvibili e ragionando si arriva sempre alla soluzione.
Tutto sommato è un gioco appassionante con il quale non ci si stufa mai.
Voto: 7
(Andrea Costantini)

Altri dati

Versione: PlayStation PS2
Prezzo: euro 22,49
Formato: VIDEOGIOCO
Lingua Software: Italiano
Produttore: Eidos Interactive
Anno di pubblicazione 2007
Codice EAN: 5021290030695
Generi: PS2, Avventura