Gianmario Valcamonico

Sono nato nel 1964 a Brescia. Coniugato con due figli. Professione: progettista tecnico meccanico. Scrivo da sempre e solo storie che mi piacerebbe leggere. Non facendolo per lavoro ma per puro piacere personale mi è venuto naturale dedicarmi fino ad ora a racconti brevi piuttosto che romanzi lunghi. Sono fermamente convinto che non si debba annacquare un testo per allungarlo; si rischierebbe di far calare la tensione nel lettore. Da un anno partecipo a vari concorsi su internet con discreti risultati. Ultimamente con - Il cacciatore di occhi - sono rientrato tra gli otto racconti selezionati e scelti, su 1300 contatti, per essere pubblicati sull'e-book n°2 di FANTASCIENZA E DINTORNI. Il mio stile non è comunque la fantascienza, infatti il racconto suddetto è il primo di quel genere che ho scritto. Ho partecipato sul vostro sito a 300 PAROLE PER UN INCUBO nel 2003 con il racconto IL LIBRO e al concorso HORROR T-SHIRT con LA BORSA DELLA VITA. Spazio tra l'horror (non violento nè sanguinoso), il noir ma in genere tutte quelle storie che hanno un finale inatteso, che fa pensare e a volte riflettere. Sono autore di 10 PICCOLI PASSI NEL BUIO DELL'IGNOTO, stò terminando 10 LAMPI ACCECANTI DI LUCE FIOCA e proseguo la stesura del mio primo romanzo lungo.
» Contatti