Zombiammare

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2016 - edizione 15

Il mare era stranamente calmo. La luna piena irraggiava una luce pallida. All'orizzonte, tante piccole imbarcazioni e il vecchio Sciamano non proferiva parola mentre le scrutava. Nel continente Africano il vecchio era una leggenda. Lo supplicavano per avere notizie dei propri cari che si erano imbarcati verso le coste Italiane. Lui lo sapeva perchè non davano notizie... All'improvviso diede ordine ai suoi uomini di fermarsi. I suoi occhi si rigarono di lacrime... Decine e decine di corpi di fratelli Africani galleggiavano sull'acqua. La sua collera divenne furia. Urlò forte verso il cielo finche' una saetta tocco' l'acqua rischiarando a giorno. Poi il silenzio. Un uomo grido' indicando il mare... "Guardate, si muovono". Era vero... Tutti quei corpi si stavano muovendo e si prostravano davanti allo Sciamano. Lui alzò le braccia al cielo e tuonò: "Andate!".

Tutti ubbidirono e puntarono le coste dei paesi che li avevano respinti. Attaccarono subito i centri di accoglienza e i loro fratelli che ce l'avevano fatta si inginocchiavano. Avevano capito che era giunta l'ora della vendetta. Un solo morso sul collo e immediatamente si trasformavano in zombie famelici in cerca di carne dei bianchi. Cominciarono dalle coste inoltrandosi poi sempre piu' su verso il centroeuropa. Le pallottole degli eserciti erano inutili. Non si poteva uccidere una persona già uccisa. Lacerarono, sbranarono senza pietà. Inarrestabili, In pochi mesi conquistarono l'intero pianeta lasciando per ultima la Città di Waschington dove risiedeva il presidente degli Stati Uniti. Lui li stava aspettando... All'arrivo dei fratelli neri si inginocchiò memore di tutti gli anni di soprusi che il suo paese aveva perpetrato ai loro danni e commosso inarcò il collo pronto al morso salvatore... Avrebbe guidato il suo popolo verso la fine della conquista dell'intero pianeta.

Luca Fantin

Luca fantin, 49 anni, nato a Thiene provincia di Vicenza... scrittore di piccoli racconti per diletto.