Il ventriloquo

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2014 - edizione 13

Edward Brown è un uomo di 58 anni reso una star dagli abitanti di Cotfield per le proprie doti da ventriloquo. Una sera dopo un suo consueto spettacolo conobbe Mary Kramer una stupenda donna dal fare dolce, si innamorarono e dopo 2 anni si sposarono. Fu il periodo più bello della sua vita, la carriera da ventriloquo andava a gonfie vele e la vita con Mary era fantastica. Ma dopo ben 30 anni di matrimonio lei lo lasciò, si arrese a una lunga agonia causata dal cancro al fegato che la colpì 5 anni prima. Depresso e sconvolto smise di fare il ventriloquo, arrivato a 58 anni desiderava soltanto di riabbracciare la sua Mary e mettere fine alla solitudine che lo logorava. Il suono del campanello lo svegliò in piena notte, scese ed aprì il portone. A terra c'era una piccola bara simile a quelle usate per i bambini, notò un foglietto con scritto “Al più grande ventriloquo di Cotfield”.

Edward l'appoggiò sul tavolo in salotto e con il coltello da cucina la forzò aprendola, conteneva un pupazzo in smoking con gli occhi rosso sangue. Rimase colpito nel vedere la pelle che lo rivestiva. Il pupazzo si animò alzandosi in piedi, gesticolando con le braccia iniziò a controllare il corpo di Edward. Era terrorizzato si sentiva come i pupazzi da lui usati. Prese il coltello che aveva adoperato prima e si sfregiò la faccia, poi lo avvicinò ai suoi occhi e se li strappò. Avvolto nel suo stesso sangue capì di essere controllato. In fine si tagliò la pancia in due, facendo cadere le sue budella a terra insieme al corpo senza vita. Un uomo entrò nella casa di Edward e rimise nella bara il pupazzo <Bravo Billy ora possiedi anche due occhi umani!>.

Paolo Achilli

Classe 1991, scrittore e artista, in passato filmmaker. Si appassiona al genere Horror in tenera età, dove sviluppa una cultura non indifferente sul genere. Amante del sovrannaturale e dello splatter trae ispirazione dai vari Stephen King, Richard Matheson, Clive Barker, Howard Phillips Lovecraft e l'intramontabile Edgar Allan Poe. Tra le sue opere letterarie vanta vari racconti e due romanzi ancora inediti.