Le due sorelle

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2012 - edizione 11

Esiste un posto molto lontano dove prima o poi approdano tutti, lì vivono due sorelle legate da una sottile ed indistruttibile catena. Una delle sorelle è bella, il suo lavoro è quello di seminare. Ha il vizio di inciampare, di farsi male ma sa che deve andare avanti sempre. Tutto quello che scopre nei suoi viaggi è per lei un dono prezioso e tutto ciò che trova o le viene donato, un tesoro.
L'altra è sempre silenziosa, nessuno sa che aspetto abbia e non inciampa mai. Fa freddamente il suo lavoro accanto alla bellissima congenita ed è chiamata la mietitrice. Ella miete la strada che la sorella semina, non vede differenza fra un un seme e l'altro. Durante il loro cammino sotto i piedi dell'una nuovi ramoscelli nascono e sotto la falce dell'altra trovano la loro fine. Il loro è un cammino infinito.
Un giorno, un coraggioso guerriero giunse in questo strano luogo, quando vide la prima sorella rimase folgorato dalla sua bellezza; era ferito e stremato, egli custodiva un tesoro gelosamente: erano delle perle; ognuna racchiudeva una memoria importante. Era orgolioso di come aveva vissuto, di come aveva vinto le sue battaglie e di come aveva perso altre, pur di difendere quel prezioso sacchetto di perle che volle regalare alla sorella bella in cambio di aiuto.

Lei sorrise prese le perle e riprese il cammino; poi guardando l'altra sorella disse ”... forse ho un dono anche per te se solo ti fai vedere, forse hai più pietà di lei, ma non vedo i tuoi occhi ne la tua bocca, non posso prometterti il mio amore eterno, vedo solo la tua falce"
”Mi chiamano la Mietitrice, nessuno vuole vedere che faccia ha la morte, ne tantomeno donarle dei doni od amarla eternamente” rispose freddamente tornando a falciare seguendo la sorella.

Diana Mistera

Vivo il Finlandia dal 2003 ma sono italiana. Ho pubblicato come self publisher un'antologia di poesie in lingua inglese intitolata Wingless nel 2008, presso www.runokirja.fi. Nel 2011 sempre come self publisher ho pubblicato il mio primo romanzo in lingua italiana di genere goth Il signore delle ombre presso www.lulu.com.