Buon compleanno!!!

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2012 - edizione 11

Che cavolo di giornata!! Il tacco rotto, il caffè versato sulla camicetta, e come se non bastasse... la ramanzina del capo!
Adesso imbottigliata nel traffico, arriverò tardi alla mia festa a sorpresa, nella casa di campagna di zia Molly, che puntualmente ogni anno i miei organizzano, e per la quale devo stupirmi ogni volta!!
Arrivata! Che strano odore che c'è?! E questo pulviscolo nell'aria dà proprio fastidio agli occhi.
Eccoli tutti lì, dritti davanti a me... ma non è come al solito... cosa succede?!
Si avvicina Alex, il mio ragazzo, ha uno strano modo di camminare... ma? ma? Il suo volto è completamente sfigurato!! Non capisco!! Io... io... non capisco...!
Papà! Che cosa succede?? - urlo -
Lui sorride serenamente, non parla, allunga la sua mano verso di me, come per guidarmi verso gli altri.
Oddio! Pazzesco!
Una parte del suo corpo è del tutto bruciata!

Il cuore cominciò a battere all'impazzata, il fiato spezzato... impietrita, paralizzata, rimasi lì atterrita davanti all'uscio.
Mi guardo intorno, da destra verso sinistra, scorro i volti di tutti...
Mamma! Papà! Sorelline! Alex... Nonna...!! Tutti quanti con abiti a brandelli... volti e corpi deturpati... cenere ovunque... muri anneriti... ma cosa vi è accaduto??
Urlavo!! Piangevo!! Continuavo a non comprendere quella orribile situazione!
... Oh forse... Noooo! Nooo! Non è possibile!!!
Mi volto, mi dirigo verso lo specchio... ma non ho il coraggio di guaradarmi!!!
...Adesso ricordo tutto quanto....!!!
L'anno scorso... il mio venticinquesimo compleanno.... l'INCENDIO!!!!!

Daniela Messina