Fuori dal pub e' gratis

Racconto per il concorso "Premio Scheletri", 2012 - edizione 4

"Dai, vieni!"
"Perché devo cambiare le mie abitudini?"
"Perché è tutta un'altra cosa!"
"Quanto sei palloso. Ho il mio giro tranquillo. Tutta gente dal sonno profondo che non mi crea problemi. I cambiamenti mi provocano stress."
"Ci scommetti che se provi cambi idea?"
"Okay, giusto perché sei tu. Andiamo."
"Questo è il pub, sono già le due, ormai se ne andranno tutti."
"Eccoli! Sono più pieni di una damigiana! Andiamo?"
"No. Aspettiamo gli ultimi due."
"Questa non l'ho capita. Perché gli ultimi?"
"Perché sono prede facili. Li conosco bene. Uno l'ho già...
"Ah. Però!"
"Eccoli! Tu, prendi quello più basso. Ottima qualità. Ce l'ha pure frizzante."
"Sì, frizzante! Questa è l'ultima balla della nottata, o ne hai altre?"
"Sentirai e mi darai ragione. Dai, agganciamoli laggiù nel boschetto, prima che arrivino alla macchina."
"Ce l'hai?"
"Sì, e tu?"
"Ho già iniziato."

"Ohi, ti ho fatto una domanda, sei sordo? Perché non rispondi? E dai, prendi fiato!"
"Non potevo, avevo la bocca piena. Ahhhh, che delizia! Fantastico! Con le bollicine non lo conoscevo. Mai provata una sensazione così gustosa! Hic, Hic, forse sono stato troppo avido, mi è venuto il singhiozzo. Mi gira pure la testa. Grande! Mi sento effervescente. Non pensavo mai che fosse una tale goduria! Questo è nettare! Sei un vero amico!"
"Sì, va bene, però ora basta. Non devi esagerare. Basta! Ti ho detto. Lo demolisci! Dai, andiamo."
"Ancora un pochino. Porco demonio! Hai ragione, forse ho esagerato. Non ce n'è più."
"Lascia perdere, ci torniamo domani. Questo è il posto ideale: isolato, buio e poco controllato. La consumazione è speciale e gratis. Cosa vuoi di più? E dai, finiscila! Se si sveglia e ti vede, gli prende un colpo."
"Ormai non gli prende più nulla, l'ho prosciugato."
"Quanto sei stupido! Così, domani non potremo tornare qui. Sai la gente che verrà a curiosare per la smania di vedere il luogo del delitto? Hai esagerato, su muoviti. E' tardi. Sta arrivando la luce. Se il becchino ci chiude il sacello, siamo nella merda! Ma che ridi? Mi fai venire i nervi!"
" Non posso farne a meno! Rido al pensiero della faccia che farà il medico quando dovrà fargli l'autopsia. Non troverà una goccia di sangue per le analisi. Un morto con le vene prosciugate! T'immagini lo stupore dei presenti? Darei un canino per esserci anch'io! Ah,Ah,Ah!"

Grazia Marchesini