Alex & Mandy

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2011 - edizione 10

“Perché mi guardi cosi?”
Alex si china su Mandy e la guarda negli occhi con un espressione dolce.
“Sai benissimo che con Denise non c’è stato nulla. E’ lei che si è presa una cotta per me, è evidente... Tutte quelle chiamate, quelle attenzioni... E alla festa di Nancy? Ti ricordi alla festa di Nancy? E’ stata imbarazzante. Non che sia cattiva, però credo che dimostrare così tanto affetto per un uomo sposato come me aspettandosi di essere ricambiata non è un modo corretto di comportarsi, non trovi?”
Mandy taceva in modo irritante.
“Cristo santo e adesso non dici più nulla? Quando troviamo finalmente due minuti per parlare finisci sempre per chiuderti in te stessa... ma come cazzo pensi possa funzionare un matrimonio così?"
Dietro a loro c’era ancora la tv accesa, Mandy stava guardando la sua soap opera preferita quando Alex è entrato in stanza.

“Ok, scusami amore... forse avrei dovuto starle lontano sin dall’inizio, sin da quella volta a casa di Peter... ma sai anche tu che, essendo amica di Madlene, non è cosi semplice evitarla”
Le mette una mano tra i capelli appena lavati.
“Adoro il profumo dei tuoi capelli, ogni volta mi ricorda la nostra prima vacanza al mare... ti amo tesoro... non capisco come tu abbia potuto pensare di me e Denise”
Alex si girò di scatto, qualcuno stava entrando dalla porta d’ingresso.
George aprì la porta e si trovo di fronte Alex.
“Chi cazzo sei tu? E che cazzo ci fai in casa mia?” urlò George, poi giro lo sguardo e vide la moglie sul divano.
“Che cazzo le hai fatto?”
Alex cominciò a ridere istericamente, sfilo il coltello piantato nel ventre di Mandy e si scaglio contro George, sempre senza togliersi il sorriso.

Matteo Belotti