L'inarrestabile

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2011 - edizione 10

La luce sparì all’improvviso. Le pulsazioni accelerarono, il fiato divenne corto, sentii del sudore pungente ricoprirmi il corpo.
Durò un istante, poi finalmente li vidi e un urlo spezzò il silenzio.
I suoi grandi e voraci occhi gialli mi fissavano con bramosia.
Nell’oscurità percepii la sua mano malsana che si avvicinava.
Non ebbi il tempo di ragionare che un lampo d’intenso chiarore illuminò la stanza.
I miei occhi si sbarrarono e immobilizzata dall’orrore capitolai nelle tenebre della cucina.
Degli affilati e lunghi canini mi trafissero il collo e mentre il mio sangue lento scivolava sul freddo pavimento di marmo comparve un sorriso soddisfatto di un rosso brillante.

 

Bastien guardò disgustato la scena da sotto il tavolo.
Ora era solo. Corinne era morta senza nemmeno il tempo di rendersene conto.
Lentamente scivolò nel buio del corridoio lasciandosi alle spalle la scena di omicidio appena successa. Singhiozzando arrivò al salotto. Puntò la grande vetrata ma un suono simile a un batter d’ali lo fermò. Si voltò appena e d’impulso si mise a correre, ma due possenti muscoli alati lo afferrarono fino a stritolarlo e il corpo caldo del fanciullo cadde sull’opaco parquet di rovere.

Da fuori la finestra Inés vide Bastien correre disperato verso la finestra del grande salotto.
Durò solo un attimo. Alle sue spalle due grandi ali lo avvolsero e davanti alla vetrata rimase solo l’ombra di una gigantesca bestia che ora guardava la sua vittima inanimata caduta al suolo.
Misi le mani sulla bocca e sentii le lacrime scendermi veloci sulle guance.
Lentamente i grandi occhi gialli si alzarono e i nostri sguardi si incrociarono.
Voltai le spalle decisa a scappare ma in un secondo caddi sulla terra umida del giardino. Sopra di me, le grandi e pungenti fauci del vampiro sorridevano.

Arianna Mazza

Arianna Mazza nasce a Ponte dell’Olio il primo giorno d’estate, nel 1990. Frequenta il liceo linguistico fino al 2009. Ora studia Scienze dell'informazione presso l’Università degli studi di Parma. Coltiva da tempo la passione per la scrittura e per la fotografia. E' appassionata di generi tra i più svariati (horror, gialli, fantasy, fantascienza), in particolare racconti contenenti elementi soprannaturali.