Corpi

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2010 - edizione 9

“Andate via, uscite dal paese ed aspettatemi sulle rive del fiume”, disse loro Mark. I suoi compagni lo guardarono incredulo. Gli uomini di Halen li tenevano sotto tiro da ore, e sebbene avessero subito delle perdite, erano comunque in numero eccessivo per un solo uomo. Mark li esortò di nuovo, e loro si decisero. Uscirono dal retro, presero i cavalli e si lanciarono al galoppo verso l’ingresso del paese. Gli uomini di Halen furono presi di sorpresa, e reagirono in ritardo. Quando scesero in strada, gli altri erano già usciti dal paese. Si lanciarono sui cavalli per partire all’inseguimento, sicuri di vincerli in campo aperto, quando un suono lamentoso iniziò a diffondersi per le strade del paese. Gli uomini di Halen rimasero un attimo interdetti ed anche il resto degli abitanti del paese mise il naso fuori dai loro rifugi. “Guardate là.” Qualcuno notò che, sulla strada, la terra stava cominciando a smuoversi. Il suono si trasformò in una cantilena, e adesso tutti gli uomini erano interdetti.

I cavalli cominciarono a scalpitare. La terra sotto i loro piedi sembrava ribollire, e si andava alzando una coltre di polvere che cominciava a rendere difficile la vista. Nella foschia Halen si voltò verso la casa che in precedenza era stata il loro bersaglio. Intravide quindi una figura. Mark stava scendendo i gradini, tenendo le braccia spalancate, e producendo i versi che componevano la cantilena. Dal terreno cominciarono ad emergere corpi, fantasmi di chissà quale massacro. I cavalli giravano impazziti, qualcuno sbalzò il proprio cavaliere. Halen teneva in mano il fucile, ma il terrore lo aveva bloccato. Decine, centinaia di corpi erano emersi dal terreno e si trovavano ora di fronte a lui. Sembravano attendere un segnale. Il segnale arrivò. E cominciò il massacro.

Marco Strazzulla

Amo molto leggere e sono sempre stato abituato a leggere sin da bambino... svario molti generi, anche se quello preferito è il  thriller/horror (scrittori preferiti King, Lovecraft, Poe, in Italia Evangelisti e Lucarelli)... inoltre ho sempre avuto la curiosità di provare a scrivere qualcosa, anche se ho spesso avuto difficoltà a cominciare...