Non sempre è il buio

Racconto per il concorso "Horror T-Shirt", 2010 - edizione 6

Non sempre è il buio, a nascondere le peggiori insidie.
Vi siete mai chiesti se tutto quello che vedete sotto il sole, con i vostri fallaci occhi umani, così illuminato, netto e confortante, così tangibile e definito... vi siete mai chiesti, dicevo, se tutto questo sia “sicuro”? Se sia quello che, in effetti, sembra? Se sia esattamente ciò che giurereste di avere di fronte?
Fino ad oggi avrei risposto sì, sì a tutte queste domande.
Ma perchè mai, allora, i bianchissimi denti di mia sorella mi penetrano ora la giugulare? Nel buio che mi sta avvolgendo troverò forse la risposta.

Beatrice Adelaide Michelutti

Sono nata a Vicenza il 13 settembre 1983, città dove ho vissuto per gran parte della mia vita, fatta eccezione per alcuni brevi periodi durante i quali ho vissuto a Bologna e Roma. A Vicenza ho frequentato le scuole dell'obbligo; mi sono diplomata nel 2002 in un istituto ad indirizzo artistico per poi laurearmi in scienze antropologiche nel 2005, presso l'Università di Bologna. Attualmente lavoro come impiegata e, nel tempo libero, decoro e progetto corredi tessili per la bottega artigiana di mia madre. Mi interesso di intercultura ed arte, l'hobby della scrittura è una scoperta recente.