In cella

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2008 - edizione 7

<< Aiuto! Aiuto! Qualcuno mi sente? C’è nessuno??!? Dove mi trovo? Che mi è successo? Non ricordo nulla! C’è buio, troppo buio qui. Il buio mi ha sempre fatto paura, da quando, da piccolo, mia madre mi rinchiudeva in cantina per punirmi... mi sento così, intrappolato per aver commesso qualcosa di male.
Mi sento male!! Mi manca l’aria! Ho dolore alla testa e alle gambe, ma proverò a mettermi in piedi e cercare di capire dove sono. Riesco a stento a camminare. Non vedo nulla. Cammino aggrappato al muro.
Sono inciampato in qualcosa... La tocco, è liscia, cos’è? Oh no! No! Un osso! Si! Da cieco osservatore, con il solo uso del tatto riesco a delinearne i contorni! È un osso!
Oddio! Dove sono?!?!? Quale sarà il mio destino?! Aiuto! C’è nessuno?
Forse sono troppo avventato, forse non è un osso umano come penso, sarà meglio calmarmi e continuare a camminare.
Comincio ad abituarmi al buio, riesco a delineare qualche contorno. Intravedo una porta... forse se arrivo lì riesco a forzarla! Tento di correre ma qualcosa me lo impedisce: una catena attaccata alla caviglia! Devo comunque tentare. Con sommo dolore e sforzo mi trascino verso la porta, ma non riesco a raggiungerla.
Trascinandomi mi sono imbrattato gli abiti di qualcosa, che cos’è?
Dall’odore sembra, sembra... sangue!! Metto a fuoco! Sangue dovunque! Ossa e sangue sparso! Voglio uscire! Aiuto! Mi giro e rigiro come un pazzo! Sono confuso, frastornato!

Poi comincio a sentire la presenza di qualcuno. Non riesco a scorgere nessuna figura, ma sento un respiro, pesante e ritmato, allora grido: << C’è qualcuno! Chi sei? Aiutami, ti prego! >>
Sento allora dei passi procedere lenti su di me, lo guardo e allora capisco... >>

 

Il vampiro si avvicinò ridendo alla sua preda e in un attimo fu su di lui per segnarne la fine.

Luisa Alessia Mulè Cascio

Laureata in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo (Dams N.O.) presso l’Università degli Studi di Palermo, attualmente collabora col dipartimento universitario del proprio corso di laurea, per l’allestimento di eventi e rassegne cinematografiche, montaggio video, critico cinematografico e amministratore della rivista on-line Layers, interna del Dams (sito: www.cinemalayers.it). La sottoscritta dichiara inoltre di collaborare con l’associazione culturale palermitana Gianburrasca (sito:www.assgianburrasca.it), come direttrice di scena, costumista e sceneggiatrice. La sottoscritta ha partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui il concorso “L’età d’oro... varcando i cancelli invisibili dell’infanzia”, tenutosi a Palermo a maggio 1997, classificandosi come vincitrice, e il concorso letterario ScrivEremo, tenutosi a Caserta, presso l’Eremo di San Vitaliano, 19 agosto 2007, classificandosi al terzo posto.