Comunicato ultimo

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2008 - edizione 7

Buona sera Signori e Signore,
questo comunicato è diramato al solo scopo di informarvi sul vostro attuale stato. Come vi sarete presto resi conto, l'invito che avete ricevuto era una trappola nella quale siete caduti come avevamo programmato.
Dieci donne e dieci uomini, come prescritto dalla legge. Vi abbiamo scelto in base alla vostra età, al vostro stato di salute e alla vostra etnia.
Le informazioni che abbiamo usato per la selezione ci sono state fornite direttamente dal computer del vostro medico di base. Un semplice click ha segnato il vostro destino.
Toglietevi dalla mente di avere possibilità di fuga.
L'edificio è stato blindato.
Noi siamo il popolo della notte, i succhia - sangue.
Voi ci conoscete con il nome di vampiri. Al contrario di voi, noi sopprimiamo esclusivamente per nutrirci, quindi non è nostra priorità condire il tutto con violenze gratuite.

Amiamo le nostre prede e le selezioniamo come vittime sacrificali affinché la nostra specie continui. Nessun significato ha per noi la vostra inutile vita se non quello di far sopravvivere la nostra stirpe eletta.
Alle ore ventiquattro in punto, nostri incaricati verranno a prelevarvi.
Non tentate gesti inconsulti o ci procurerete solo fastidi inutili che inevitabilmente ricadranno su di voi.
Se tutto rientrerà nei nostri piani la vostra fine sarà dolce e senza dolore.
Vi ringraziamo per essere intervenuti cosi numerosi.
Comunicheremo alle vostre famiglie dove poter ritrovare le vostre spoglie, poiché noi necessitiamo solo ed esclusivamente del vostro sangue, della vostra linfa vitale.
Vi ringraziamo fin d’ora della vostra partecipazione.
Conte Lorenz.

Mara Verzeletti