La scelta

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2007 - edizione 6

Un tonfo.
Cos’è stato?
Mi giro lentamente, gli occhi ancora chiusi. Non voglio aprirli, non ancora.
Non vuoi scoprire cosa ti aspetta.
Non ho paura, mi sento tranquillo.
Eppure sai che c’è qualcosa che non va.
Cerco di scacciare il dubbio che si fa strada dentro di me. E’ tutto a posto, sono libero, ora.
Rabbrividisco. Vorrei alzarmi in piedi, ma qualcosa mi blocca.
Inizio ad agitarmi.
Non fare l’idiota! L’ hai detto tu... sei felice, adesso.
Paura.
Come vorrei poterla provare, in questo momento! E invece dentro di me c’è solo un freddo spaventoso. E questa maledetta voce. La odio.
Non puoi odiarmi. Niente più sentimenti, ricordi? Proprio come ti era stato promesso.
Al diavolo la promessa! Non è possibile, non può essere vero...
Hai fatto una scelta.
Devo assolutamente uscire da qui. Se non posso tornare indietro, devo trovare la forza per proseguire...
Bravo! Ora apri gli occhi.

Una superficie vellutata. Tutto intorno è ancora buio.
Dove sono?
Tocco con dita leggere le ombre morbide, non capisco.
Hai un accendino. Usalo.
Frugo nelle tasche, trovato!
Una vampata. La luce mi permette di vedere dove sono finito.
E’ una bara!
Il metodo escogitato dai vampiri per sfuggire alla luce. Hanno pensato a tutto...
Esatto.
E ora puoi andare a caccia. Coraggio, esci...
Faccio leva sul coperchio, che cede subito.
Ho sete!
... Anche noi, ragazzo.

Serena Montesarchio

Serena Montesarchio è nata a Napoli il 27.07.1989. Diplomata al Liceo Artistico di Napoli. Frequenta il primo anno del corso di grafica progettuale dell’Accademia di Belle Arti. Ha pubblicato: The Tourist- ed Ferraro 2005; L’uovo fatidico - Scrittura & Scritture ed. 2006; Rose Halinor – Tributo a H.P. Lovecraft , Magnetica Edizioni 2006; Diversi articoli su La Fragola.it. Collabora con ZT-Webzine (articoli di musica metal e rock in inglese). Ha partecipato ai seguenti concorsi letterari: 3^ classificata al concorso Neaples Festival, 2006; Finalista al Premio Tributo a HP Lovecraft 2006; Premio “Un racconto fantasy per Napoli, 2006; Menzione speciale al Premio “Emma Perodi” 2006; Segnalata al Premio “Tabula Fati” 2006. Ha realizzato le copertine e le illustrazioni interne di: -La casa sulla collina- Raffaele Muzzica Magnetica Edizioni 2006; -Il signor K- Francesco Romanelli - Magnetica Edizioni 2007; L’Orrore dietro l’angolo- AA.VV. Scheletri.com. Magnetica Edizioni 2007.