Il parco maledetto

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2007 - edizione 6

31 ottobre 2000. Notte. Dei tre bambini che giovavano nel parco è rimasto solo Vince. La sua attenzione viene colta da un urlo soppresso a metà proveniente dal fitto bosco vicino al parco. Soffi di vento cominciano ad alzare le foglie secche ed una voce sottile sembra chiamarlo per nome dal cuore del bosco. Il bambino tremante si alza, avanza qualche metro e trova una scarpa della sua amica Ines, più avanti i guanti di Tim. “Qualcosa non va” dice. La leggenda vuole che la notte del 31 ottobre ogni mille anni nel parco si ritrovino le anime di streghe e di quelli morti di morte tragica.
Tali anime rapiscono i bambini, s’impossessano del loro soffio vitale nella speranza di tornare in vita. Questi bambini diventano corpi esanimi e quando guardano queste anime negli occhi si trasformano in polvere e svaniscono nel nulla senza lasciare alcuna traccia.
Vince purtroppo non ha fatto in tempo a leggere o sentire tale leggenda dalla bocca di nessuno.

Da ogni parte primeggia il buio, qua e là tra gli alberi si percepiscono dei movimenti repentini, qualcosa che corre senza una direzione precisa e ansimante. Vince ormai è al centro del bosco e gocce di sangue piovono dall’alto; trova riparo sotto un salice. L’albero però prende vita assorbendo tutto quel sangue attraverso le sue radici assetate. I rami diventano possenti e gli cadono intorno chiudendolo in una trappola mortale. I rami s’ingrossano sempre più quanto più forti sono le sue urla, gli tolgono l’ossigeno insieme allo spazio intorno. Vince viene asfissiato e schiacciato ed assorbito dalla creatura mostruosa. Sono le ore 00.01am. I venti si calmano e l’eclisse di luna termina, illuminando nuovamente quel parco maledetto.

Leonardo Cerutti

Nato a Buenos Aires (Argentina) nel 1979 ed emigrato in Italia coi genitori nel 1990. Maturità classica conseguita nel 1998 presso il Liceo Classico Statale Omero & Tito Livio. Laureato in Marketing presso il London College of Communication a Londra nel 2004.
Lavora come impiegato nel settore del turismo dal 2004.