LAP... LAP... LAP...

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2006 - edizione 5

LAP... LAP... LAP... Non capisco... cosa succede... perché... mi sento soffocare... cos’è questa cosa pelosa che ho sulla faccia? Sento... sento il rumore che fa... è un risucchio... è un animale. MI STA MANGIANDO! Lo sento... LAP... LAP... LAP... viene dal mio occhio sinistro: è aperto. Non riesco a chiuderlo.
Questa cosa si è appiccicata sopra e sta leccando e succhiando.
Ora lo vedo col mio occhio destro: sta risucchiando l’umor vitreo con la proboscide a ventosa.
Sento lo strappo della retina e vedo microscopici brandelli di cornea sollevati... non riesco a togliermelo di dosso, non riesco a muovermi, ad alzare le braccia... pesano... mi sento schiacciato da un peso terribile, sono legato e non riesco a gridare perché la bocca è chiusa da un bavaglio cotonoso.

LAP... LAP... LAP... Col mio occhio destro riesco ancora a vedere solo il grigio che mi avvolge: non capisco... è come se avessi la faccia coperta, come se fossi avvoltolato in una coperta... ma come è possibile? Stavo guardando la televisione, forse mi sono addormentato...
Uno spiraglio e riesco a vedere nello schermo ormai nero della TV di fronte a me, come in uno specchio.
Lo vedo, adesso: è un ragno enorme e sta lasciando l’orbita vuota del mio occhio sinistro, per cominciare a mangiare il destro.
Vedo ancora tutto il mio corpo avvolto da un’enorme ragnatela... Non respiro, non ci riesco... non vedo più...
LAP... LAP... LAP...

Malgari Schifani Corfini

Laureata in giurisprudenza, prossima alla pensione, 3 figli meravigliosi, single, amante della lettura e in particolare di S.King, naturalmente!