Mindpulse@hotmail.it

Aula 34, giovedì mattina, fisica. Professoressa nera di rabbia. Ennesimo compito andato male. Risultato 3-. "Le idee ci sono ma non riesci a svilupparle. Impegnati di più a casa." Le cavolate delle prof. che non sanno giustificare le insufficienze degli alunni. Puoi anche scrivere "Non sono in grado di spiegare e questo è quello che capiscono i miei alunni delle mie spiegazioni"
No. La colpa è sempre nostra. Un'altra insufficienza in fisica.
- Prof posso andare in bagno - mi trascino verso la porta, facendo finta di sentirmi male, magari mi fa andare anche oggi. Mani sulla pancia e agonia sofferta. Che attore che sono! Sono bravo eh?!
Dai, lasciami andare in bagno. Lei alza la testa e mi guarda da sotto gli occhialini cerchiati di ghisa. Un sorrisino bastardo si illumina e si fa spazio tra le rughe della sua faccia, stravolta dai nei.
Apre la bocca e sputando saliva mi dice: - Vai pure, tanto il 3 in fisica non scappa dal registro.
- Schifosa prof del cazzo! - dico sotto-voce. La porta va sbattuta forte, quindi come al solito la sbatto facendola rimbombare in quel cesso di aula.
Che palle di vita. Che palle di scuola. Non poteva avere un ictus, un incidente. Quanto vorrei strapparle gli occhi dalle orbite. Magari vedrebbe chi sono veramente e mi alzerebbe il voto. Maledetta prof.
Bagno. Apro i rubinetti a tutta forza. Spalanco la porta del cesso con un calcio. Schwarzenegger mi fa un baffo. Pisciata rigorosamente fuori dal water e inzuppata dei pantaloni a zampa.
Che ore sono? 8.45. Ancora un quarto d'ora di rottura. Quasi quasi rimango fuori. Ma sì. In fondo io sto sulle palle a lei e lei a me. È un fatto reciproco.
Macchinetta. Ma non c'è un cane oggi a scuola. 40 centesimi nella macchinetta fregati e altrettanti sacrificati per la fiesta.
Vibratore del cazzo, adesso mi mandate un messaggio? No. È un'e-mail! Chi cazzo mi manda un'e-mail sul cellulare. Vediamo un po'... Mindpulse@hotmail.it e chi cazzo è? Mo', leggiamo un po' cosa mi manda sto Mindpulse... Un coltello! Mi serve un coltello! O qualcosa di simile, devo ucciderla! Devo uccidere la prof! Mi fa anche piacere, dai una qualsiasi cosa appuntita! Una matita, ma sì.
Spalanco la porta del cesso con un altro calcio. Schwarzenegger mi ha fatto l'altro baffo. Tutti voltati verso di me... toh una matita bella appuntita. Com'è bella la mia classe. Mi pensano sempre. Matita brandita come un coltellaccio, sono l'Assassino reale di "Magic", prof. sei tappata, ora ti distruggo!
- Prof la sa una cosa - dai ce la faccio, ora glielo dico ed è fatta - prof. mi stai proprio sul cazzo!
- Come ti permetti! - come sei altezzosa prof, voglio vederti morta adesso.
Detto fatto, eccoti senza un occhio, che sta rotolando per l'aula. La matita sta conficcata nella testa ed io me la rido, che bello!
Toh, un messaggio, chissà chi sarà. Ah no, è un'e-mail, chi cazzo mi manda un'e-mail sul cellulare?! Vediamo un po' chi sei? Mindpulse@hotmail.it e chi cazzo sei? Mo', leggiamo un po' che cazzo mi mandi... Un coltello! Mi serve un coltello!

Francesco Carlucci