Newsecter

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2005 - edizione 4

Era una giornata incantevole di fine primavera. Il cielo limpido rifletteva una luce splendente. Nella cittadina di Newsecter, negli Stati Uniti, la domenica era come una giornata sacra. Per le strade pulite non si vedeva anima viva sino a mezzoggiorno, ora in cui i bambini uscivano per strada a giocare con gli idranti, e gli uomini lavavano le proprie vetture sul vialetto della propria casa, mentre le mogli erano intente a cucinare. Ma la luce del giorno, come in qualsiasi punto della Terra, si affievoliva al calar della notte, e le tenebre più oscure sovrastavano qualsiasi punto della cittadina.

 

21 GIUGNO 12:30 a.m.
Era mezzanotte inoltrata. Per la strada statale che passa a duecento metri dal centro abitato, una vettura all’improvviso sbanda schiantandosi contro un muro. <<Ragazzi, state bene?>>, chiese John.
<<Sì, sì tutto bene>>, continuò Mark.
<<Oh cazzo, ragazzi abbiamo distrutto la macchina. Non ci voleva>>, intervenne Mary. <<E ora che facciamo?>> <<Là c’è una cittadina chiediamo aiuto>>
I tre ragazzi si avviarono verso la cittadina accompagnati dalla sola luce di una torcia malandata.
<<Non credo sia una buona idea>>, disse terrorizzato Mark. <<Hai paura dei fantasmi... huuuu>> <<Piantala John!>> <<Non abbiamo altra scelta, la macchina è fuori uso.>>
Bussarono ad una porta, nessuno rispose. <<Ma siamo sicuri che è abitato?>>. Bussarono ad un’altra porta, sopra la quale vi era incisa una scritta in una lingua a loro sconosciuta. Qualcuno aprì la porta. Una bambina graziosa con gli ochhi azzurri. Si allontanò dalla porta e si avviò verso l’interno della casa. I ragazzi la seguirono, chiudendosi la porta alle loro spalle.

 

21 GIUGNO 6:30 a.m.
Quotidiano nazionale: “RITROVATA A MEZZANOTTE ESATTA DI IERI UNA VETTURA INCENDIATA SCHIANTATASI CONTRO UN MURO NEI PRESSI DI UN PAESINO DISABITATO. SCOPERTA UNA MACABRA SCRITTA SOPRA UNA DELLE PORTE: “lasciate ogni speranza voi ch’entrate”.

Francesco Meduri

Diplomato al liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria, frequento la facoltà di ingegneria.