L'uomo delle macchine

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2005 - edizione 4

Evan era un uomo a cui piacevano molto le macchine. Lo stipendio, però, non gli permetteva di soddisfare il suo hobby preferito. Quindi cominciò a rubarle. Puntava su auto di grande valore. Luccicanti. Bellissime. Una notte, ne vide una davvero bella. Era una limousine grigio scuro metallizzata. Brillava al chiarore della luna. Era pulitissima. Forzò la serratura, collegò i fili di accensione. Era sua.
Molto velocemente uscì dalla città. Solo quando fu lontano controllò nel baule. C’era un barattolo sporco di sangue. Evan non dette peso a tutto questo e proseguì verso casa.
Una sgommata e in pochi metri raggiunse i 70 km/h. La macchina cominciò a vibrare.

Sempre di più. La strada era buia e i fanali di quella meravigliosa limousine grigio metallizzato non facevano tanta luce. Evan schiacciò ancora l’acceleratore. Con più forza. Raggiunse i 130 km/h. A quel punto una “nuvola di streghe” uscì dal baule. Erano ricoperte di sangue che brillava alla luce della luna. Cominciarono a gridare intorno ad Evan. Emettevano versi strani. L’uomo era terrorizzato. Perchè quelle luride streghe erano in quell’enorme baule di una meravigliosa limousine? Pensava atterrito alla possibile risposta. Si rinchiuse in macchina e il suo sguardo si diresse verso un foglio stropicciato. Appallottolato. Era bruciato sui lati. Scritto col sangue. Non si capiva cosa ci fosse scritto. Dopo una lunga decifrazione, Evan scoprì che era l’attestato di una vecchia casa abbandonata. “Boooom!!!” Quel forte rumore proveniva da sotto il suo sedile. Tremava. Era terrorizzato. Spaventato. Una strega, ancora ricoperta di sangue entrò nell’auto. Gli si avvicinò. La sua voce era rauca. Sottile. Rivolse la parola al ladro: ”Tu sarai NOSTRO schiavo!!!”.

Eleonora Frizzi

Mi chiamo Eleonora Frizzi, sono nata a Mantova il 07/04/1992 e sono una studentessa. Mi piace molto scrivere testi, ma anche fare poesia. Infatti ho partecipato al Verbamarket ed è stato pubblicato su un libro il mio racconto intitolato “Rinoceronte in cerca di rosmarino”.  Mi piace molto leggere. Generalmente preferisco libri storici, d’avventura, fantascienza e mi piacciono molto i racconti della collana “Le Ragazzine”. Il mio sogno sarebbe di leggerli tutti (anche se ne sono stati pubblicati ben 86 ed è un po’ impegnativo come compito!!!)