La resuscitata

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2005 - edizione 4

Faceva freddo... Dalla finestra del quinto piano un soffio gelido penetrò nella stanza. Allison era lì seduta sul parquet in legno, color ciliegio, sporco perchè non pulito da giorni. Canticchiava una melodia dolce ma allo stesso tempo triste. Ally così la chiamavano era una ragazza sola. Aveva passato un'infanzia difficile: il divorzio dei genitori, la madre morta in un incidente stradale, il padre che era un delinquente spesso ubriaco. Ogni notte Allison sentiva la voce di sua madre chiamarla. Le diceva: " Vieni, vieni..." probabilmente a lei sembravano voci reali, ma in realtà erano frutto della sua immaginazione. Allison era schizzofrenica, malata mentale, rilasciata poco tempo prima da un manicomio.
Nella notte del 27 ottobre, Ally si recò al cimitero dove era sepolta sua madre. Scavò nella terra umida e fredda a mani nude, tra i sassi. Fino a raggiungere la bara. La madre tutto ad un tratto aprì gli occhi. Si avvicinò alla figlia, la guardò e la strangolò. La tomba si richiuse da sola con madre e figlia chiuse all’interno. Per sempre.

Fiorenza Hing

Fiorenza nata il 28-01-92 a Castiglione delle Siviere. Residente a Medole nella provincia di Mantova. Studentessa delle medie.