E-mail dall'Apocalisse

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2004 - edizione 3

Sopravvissuti dell'ospedale, qui al centro commerciale la lotta con gli zombie continua; per il momento riusciamo a tenerli a bada, ma stanno aumentando e temo che presto proveranno a sfondare le entrate. Ieri durante una ricognizione abbiamo perso altri due uomini, adesso siamo rimasti poco più di venti. L'aspetto più spaventoso di questa guerra è vedere un compagno morire e subito dopo trovarselo contro. L'unico vantaggio che abbiamo è quello di avere di fronte un avversario privo di ragionamento, sono predatori assetati di sangue che vagano alla ricerca di carne viva da azzannare.
Le notti, trasformate in incubo, passano insonni, a tenerci svegli sono le urla raggelanti di quei mostri, i tonfi dei corpi disarticolati e grotteschi che sbattono continuamente contro le porte sbarrate. Loro non riposano mai.
Spesso la pazzia e il desiderio di farla finita fanno capolino nei nostri pensieri. Due sere fa, mentre provavo a dormire, Mirko, uno dei migliori combattenti, é venuto da me.

Aveva il viso pallido e stralunato e lo sguardo perso altrove, con un filo di voce mi ha detto: "Vedi Paolo, ce l'ho messa tutta, ho lottato senza paura, ma da quando anche mio figlio ha cercato di azzannarmi, non riesco a trovare pace. Non c'è un attimo in cui io non pensi a quando ho dovuto decapitare il mio ragazzo. Lo so che quella cosa non era lui, ma non importa. Non importa più nulla ormai. Perdonatemi."
Si è allontanato di qualche passo, ha impugnato la pistola lancia razzi e si è fatto saltare la testa.
Il notiziario giornaliero ha detto che gli scienziati americani troveranno presto una soluzione. Ma fino a quando potremo resistere? Non voglio credere che questa sia la fine del genere umano.
Voi come state? Per favore rispondete a questa e-mail, se siete ancora vivi.

Silvestro Spurio

Nato a Genova nel 1972, operaio metalmeccanico, da alcuni anni scrivo per hobby. Premi e riconoscimenti: 1° Classificato concorso Coop for words Bologna 2002 sez. e-mail. 2° Classificato concorso "Akery" Acerra (NA) 2003 sez. tema libero. 1° Classificato concorso "Con gli occhi di tutto il mondo" San Benedetto del Tronto (AP) 2004 sez. residenti. Segnalazione di merito Concorso "Kriterion" Avellino 2004.