Letterina

Vincitore del concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2004 - edizione 3

Lui è molto bello. Io e gli altri bambini abbiamo i giochi in giardino, e la sera guardiamo le cassette alla televisione.
Ieri ho vinto tutte le biglie al mio amico Marco. Marco ha i capelli biondi come me, solo che sono molto più ricci. Sua sorella, che si chiama Lucia, vuole sempre giocare con noi, ma a me dà molto fastidio perché è un'impicciona.
Ma a parte questo qui è molto bello. Andiamo alla spiaggia per nuotare tutti i sabati. E ieri la maestra mi ha dato A nel compito di geografia. A è il voto più alto, sai? La maestra dice anche che sono molto bravo in italiano. Una volta ha letto il mio tema sulle nuvole in classe.
Ci danno tante cose buone da mangiare, a parte le zucchine, che a me non piacciono.
La mia stanza ha le pareti tutte azzurre e mi piace tanto. Solo che ha la finestra verso il sole, e la mattina mi sveglio tutto sudato.
Nel mio corridoio ci sono altri quattro bambini. Ci chiamiamo: "Fegato-reni". C'è scritto fuori dalla porta. Marco non è nel mio corridoio. Lui è nel corridoio "Cuore".
Domani portano via un bambino del mio corridoio. Lo portano all'altra scuola, un posto che si chiama Espianto. Marco ha detto che prendono solo i più bravi. Io non voglio andare, perché qui c'è Marco.
Però se vieni tu non fa niente. A Marco possiamo telefonare, e invitarlo a casa a mangiare.
Quand'è che mi vieni a prendere e mi porti a casa, mamma?

Fabio Vaghi