L'amante

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2004 - edizione 3

"Vediamo... ho preso tutto? Nella mia professione la precisione è essenziale, vitale, non credi? Posso spegnere la radio o la preferisci accesa? Uff... ma sì lasciamola girare, non sarebbe gentile tappare la bocca così bruscamente a Cat Stevens... oh baby baby it's a wild world... canto bene, non trovi?"
"Dunque, la camicetta, la gonna, le calze, le scarpe (quelle alte che ti facevano impazzire), c'è tutto. I capelli sono in ordine, il trucco anche; niente rossetto naturalmente, ho labbra fin troppo rosse e carnose... Come le chiamavi? Ah sì, ciliegie mature... i denti? Perfetti: bianchi, affilati, scintillanti. Ottimo. Odio i denti sporchi, non curati, dopotutto io coi denti ci lavoro.
La borsetta... dove l'ho messa? Ah, eccola... le sei?! Di già? Tra meno di un'ora sorgerà il sole. Come vola il tempo quando ci si diverte..."
"Ora caro devo proprio andare, mi spiace ma non posso rimandare oltre. Su, non fare quella faccia da stoccafisso, non ti dona, e quelle macchie... davvero deprecabili, pensa che brutte foto pubblicheranno i giornali... in fondo un po' mi dispiace, mi eri simpatico, dico davvero, ma sapevamo entrambi che non poteva durare. Un'ultima cosa tesorino, non volermene, ti prego, in fondo la colpa è solo tua, io ti avevo avvertito, ma tu non hai voluto darmi ascolto... non si sopravvive al bacio di un vampiro..."

Alice Scandolera

Mi chiamo Alice Scandolera, sono nata a Favaro, un ridente paesino montano in provincia di Biella (fose non tanto ridente se sono appassionata di racconti dell'orrore). Ho 23 anni, ho fequentato il liceo linguistico cittadino e poi, non potendo più resistere al richiamo della mia anima nomade sono partita, per Parigi, dove ho vissuto due anni; lasciata la capitale francese sono volata in Turchia, dove ho lavorato 4 mesi come animatrice in un villaggio. Attualmente sono in Italia ma già progetto di ripartire verso nuovi orizzonti. Adoro leggere, leggo di tutto: horror, thriller, fantasy, romanzi di formazione, fumetti, la composizione chimica sulle bottiglie dell'acqua minerale, insomma guai a togliermi i miei libri. Tra i miei autori preferiti vi sono Stephen King, James Patterson, Geoffry Deaver, Marion Zimmer Dradley, Ursula Le Guin, Danel Pennac, Stefano Benni, Alessandro Baricco e molti altri... Tra le mie grandi passioni vi sono anche il teatro, il cinema, i viaggi, ovviamente, e i giochi di ruolo (in particolar modo dal vivo). Mi diletto anche di giardinaggio, fotografia, cucina (con ottimi risultati a detta dei miei amici e della molteplici proposte di matrimonio ricevute da quanti hanno assaggiato il mio tirmisù) e naturalmente scrittura: al mio attivo ho alcuni racconti compiuti, molti da terminare, centinaia ancora in stadio fetale chiusi nella mia testolina, una trilogia fantasy scritta solo in parte (parto difficoltoso qullo trigemino).