Presagi di morte

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2004 - edizione 3

Una mattina, appena mi svegliai nel mio appartamento, vidi dalla finestra un corvo nero con occhi bianchi che nel becco teneva un bulbo oculare e, appena mi girai, il corvo nero spaccò il vetro dirigendosi verso di me: feci appena in tempo ad estrarre la pistola e sparare al corvo che stramazzò al suolo col cranio fracassato.
Uscii dalla porta, ma mentre scendevo rapidamente le scale per uscire dal condominio, si spaccò una porta e sulla soglia vidi una vecchia dalla pelle grigia, gli occhi bianchi, il cervello sporgente dal cranio spaccato: era uno zombie che mi voleva uccidere! Sparai allo zombie che cadde a terra frantumandosi completamente la testa.
Appena uscito dal condominio, vidi ad un metro e mezzo di distanza uno zombie che veniva verso di me: aveva un grosso squarcio attraverso il quale potei vedere il suo cuore in decomposizione brulicante di vermi biancastri, gli sparai alla testa che esplose proiettando pezzi di cervello tutto intorno.
Raggiunsi la mia auto ed iniziai ad avviarmi verso una locanda sul lago dove sapevo di trovare munizioni esplosive.

Arrivato sulle sponde del lago, scesi dall'auto e vidi uno zombie putrefatto uscire dalle gelide acque, completamente ricoperto d'alghe giallastre.
Gli sparai ma, voltandomi indietro, compresi che la situazione era disperata: non avevo più munizioni ed ero completamente circondato da una moltitudine di zombie provenienti da un bosco vicino!
Un braccio scheletrico con brandelli di carne putrefatta mi afferrò alla gola cercando di staccarmi la testa... Era la fine...
Mi svegliai all'improvviso nel mio letto e capii che era stato solo un orribile sogno!
Sembrava così reale! Mi alzai dal letto, mi vestii con cura, mi equipaggiai con pistola e munizioni e guardai verso la finestra: un corvo nero con gli occhi bianchi mi stava aspettando!

Davide Martinetti

Ho 10 anni, sono molto bravo a scuola e quest'anno frequenterò la quinta elementare (fra pochi giorni). Mi piacciono molto i film dell'orrore che vedo in TV (che i miei genitori non giudicano troppo violenti). Mi piacerebbe avere qualche gadget gratis del sito. Con i miei amici ho fondato un club del mistero, dedicato a tanti fenomeni inspiegabili che possono capitare in casa od altrove.