Rivelazioni

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2003 - edizione 2

Non mi piace colpire di notte… l’oscurità è per i gufi, esseri codardi e un po’ sciocchi… io voglio guardare la mia vittima negli occhi mentre affondo i denti nelle sue viscere e ne assaporo il sangue…
Preferisco i bambini… hanno la pelle più morbida ed io ho ormai una certa età… i miei denti non sono più quelli di una volta! Quelle piccole creature sono così facili da avvicinare ed i loro fluidi sono deliziosi…
Adoro il sapore del sangue, la sua consistenza, quella sensazione che stimola sul palato ed il suo retrogusto amaro che persiste nella bocca anche dopo che il pasto è finito…
Non ho mai lasciato un lavoro a metà… sprecare carne umana e un vero sacrilegio…
Molti non capirebbero la mia natura… quanta passione e dedizione metto ogni giorno nella caccia…
Spesso impiego intere giornate per scegliere la mia preda… la studio… la osservo da lontano…

Le abitudini di una persona rivelano il sapore della sua carne… un fumatore ad esempio non è mai una mia prima scelta… ha un sapore troppo aspro…
Tendo ad evitare anche le persone eccessivamente grasse… certo c’è molto di più da mangiare ma il loro sangue è grumoso e pieno di colesterolo… ci tengo alla salute!
Lo so che mi considerate un mostro… ma anch’io devo sfamarmi per sopravvivere esattamente come voi…
sssht…
Ecco… la bambina che osservo da un po’… bionda, carnagione chiara… questa è di prima scelta… viene a giocare tutti i giorni vicino al boschetto… i genitori la lasciano sola…
- Bel cagnone… vieni qui… dai vieni…
Vado…
Facile no?!
I bambini… basta scodinzolare un po’ perché ti scambino per qualcosa che non sei! In fondo... chi ha più paura del lupo cattivo?

Chiara Neri

Nata a Roma nel novembre '79. Laureata in lettere e filosofia. Sogno di partire e non tornare mai più.