Un dono inaspettato!!!

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2003 - edizione 2

Renzo è un ragazzo di 20 anni timido ma con l'animo ribelle. Renzo è uno dei tanti ragazzi che per rimorchiare, il sabato sera fa uso di ecstasy… Renzo va a scuola ma la sua vita è solo noia… non ha veri amici ma tutto sommato per lui va bene così…
Sabato sera noia totale... 2 pasticche il piede sull'acceleratore… nuovo gioco… quanti semafori rossi riesco a bruciare? 1, 2, 3…. 11… un cieco sta attraversando la strada… niente frenata… sangue sulla strada, brandelli di pelle sui pneumatici… ma Renzo sta viaggiando su una navicella spaziale ed il cieco è uno dei tanti asteroidi che con il suo potente laser elimina lungo la sua strada.
Michela è una ragazza cieca, ha 20 anni ed il suo mondo lo può solo immaginare, ha molte speranze, molti sogni da realizzare, le sue emozioni non le cerca con la droga ma le lascia crescere dentro di sè e poi le fa esplodere con la sua meravigliosa voce. Michela gioca con la mente ed è diventata così brava da sviluppare poteri sovrannaturali…

Sabato sera… esce per annusare l'aria primaverile… arriva all'incrocio… aspetta… il rumore di una macchina che viaggia veloce è inconfondibile… Eccolo, pensa Michela… da una spinta al signore che gentilmente si era offerto di aiutarla ad attraversare la strada. L'impatto è tremendo.
Michela è tornata a casa, è seduta sul letto… All'incrocio sono arrivate la polizia e l'ambulanza… non c'è più niente da fare… 2 morti scriveranno sul giornale di domani… Michela è seduta sul letto, squilla il telefono: "Si tenga pronta, finalmente abbiamo il donatore di cornea"…

Federica Cavagliano