L'ultimo bacio

Racconto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo", 2003 - edizione 2

Come sei bella. Bella da morire. Dammi quello che voglio sulla terra nuda, fra le foglie marce.
Scoprire con mani sussultanti, mani di ragno, la tua pelle di luna, pallida da farmi tremare.
Grondante di pioggia ed è la pioggia che sa di perdizione, la pioggia ti scivola pietosa addosso, lavandoti ferite.
Da baciare ed assaggiarne lembi e labbra, godere del tuo segreto sapore.
Dolce come la notte, dolce come questa notte insieme, nel parco, sulla riva del fiume.

 

Come sei bella. Bella da morire. I tuoi capelli sono nidi di ragno e sentieri di streghe, sporchi di fango e di fiume e la bocca, Dio la bocca perduta, mutilata, molle come quella d'un amante drogata e legata.
O sì, le mie mani ti accarezzano e sento ancora un pianto sommesso confuso ed i lamenti, sottili ed ubriachi di vento che si insinuano nelle mie vene, mentre ti sto possedendo.

Come sei bella. Bella da morire. Sai del vino e del corpo di Cristo, in te mutilata l'anima prendo la mia comunione.

 

Ti ho vista subito, bevevi un caffè e mi sorridevi dall'altra parte della vetrina.
Ho visto le tue unghie graffianti laccate di rosso, le calze a rete tessute sui fianchi, ed ho visto il tuo corpo nudo come ora, accartocciato fra le foglie, consumato dalle corde. Sul filo del rasoio nella mia tasca ho visto già il tuo sorriso imbrattarsi livido e vermiglio, ho visto il cielo di vetro tagliarti le vene. Hai sorriso dall'altra parte della vetrina alla tua morte.

 

Come sei bella. Bella da morire. Posseduta, l'anima straziata si raccoglie nel mio ultimo bacio, ti sei concessa alla tua morte.
Non piove più e la pioggia nel fiume si è portata via la tua vita. Catturata dall'ultima luce di luna, come sei bella. Bella da morire.

Fiorenza Carbonari

Ciao a tutti, mi chiamo Fiorenza Halverscheid Carbonari, sono nata il 10.10.1978 a Fano ( PU ), sono residente in provincia di Bolzano. Sono mamma di tre meravigliose bambine, scrivo e disegno per passione da quando sono piccola. Ho pubblicato nel '99 un romanzo breve ed ho un mucchio di inediti nel cassetto (per ora).