L'inferno nell'ombra

Una volta, una ragazza ha affermato che nella mia ombra si celavano demoni informi ed oscenità senza nome che la spaventavano e le causavano un ingiustificato tremito ogni volta che le passavo accanto…

 

Io ho sempre condotto un'esistenza tranquilla: sono andato a scuola, ho frequentato persone che si possono faticosamente definire "amici", ho avuto le mie esperienze da comune mortale e come tale ho ricevuto anche un bel numero di fregature. Ho sempre saputo che il mio posto non era su questo mondo, ma sopra di esso. Ho voluto che le forze turbinanti che si aggirano per l'universo penetrassero nel mio corpo e mi pervadessero l'anima con la loro energia.
E così e' stato…..
Purtroppo gli esseri che si sono uniti a me ed hanno fatto della mia ombra la loro eterna dimora, non sono altro che mostri. Il richiamo della mia anima ha attirato a sé creature spaventose che fuggono dalla luce e che non possono risiedere in altro posto che il lato oscuro del mio spirito: la mia stessa ombra.
Sono anni ormai che condivido la mia esistenza con questi esseri infernali. Essi mi consigliano durante il sonno e, cercando di prevalere sulla mia volontà, tentano di spogliarmi dei freni inibitori che ancora mi permettono di controllare le mie azioni.
Cercano di diventare me.
Non hanno ancora capito che io sono loro, e loro sono me!
Tutte le mattine mi sveglio consapevole di dover affrontare una nuova battaglia fra il mio ego unitario ed il mio ego frammentato in una varietà immensa di identità che si aggiungono e si annullano, che nascono e muoiono rimanendo sempre la stessa cosa: la mia volontà nascosta!

 

Solo una donna e' riuscita a distrarmi dal mio oscuro destino e a farmi provare quella cosa chiamata felicità. Ma la felicità e' un bene effimero ed ho imparato a mie spese questa amara lezione. Quei mostri disumani che vivono alle mie spalle si sono nutriti del rancore che provo nei confronti della donna che continuo ad amare e sono diventati più forti. Ora non riesco a controllarli come prima. Non riesco ad impedire che escano dal loro rifugio tenebroso e diffondano il male di cui sono composti fra coloro che mi stanno accanto. Essi seguono le mie più nascoste volontà. Desideri che forse ho paura di assecondare consciamente.

Sono circondato.
Sono tutti intorno a me e mi fissano con i loro occhi iniettati di sangue e carichi di malvagità. Guardano cosa ho fatto e si chiedono come abbia potuto. Io pongo a me stesso la medesima domanda. In fondo ero andato a trovarla solo per portarle il mio perdono e chiederle scusa……
La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.

 

Tesi le braccia verso di lei e sorrisi ansioso di abbracciarla, ma la mia gioia si tramutò presto in terrore. Sentii un brivido scendermi per la schiena e subito dopo vidi schiere sterminate di viscide mostruosità superarmi da entrambi i lati ed avventarsi su di lei. Assistetti immobile ed impotente allo scempio che fu fatto del suo fragile corpo per opera di quella miriade d'artigli affilati e zanne appuntite. Le mie mani erano ancora rivolte verso di lei come se sperassero di poterla sfiorare nuovamente. I miei occhi erano vuoti mentre assistevo a quella scena raccapricciante. Ovunque in quella stradina di campagna intorno a me erano sparsi pezzi di carne strappata immersi in un lago di sangue, e continuavo ad assistere al sadico banchetto dei miei fratelli che procedevano imperterriti a colpire il suo corpo dilaniato e a strappare con gli artigli quella carne tenera e un tempo bianca come la neve, ma ora privata di quel candore che la rendeva così delicata e desiderabile. Schizzi di sangue e brandelli di carne fuoriuscivano ad intermittenza da quella scena grottesca ed io potevo sentire le urla di gioia di quelle creature che avevano fatto scempio della mia amata. Esse gridavano al cielo parole incomprensibili, ululavano ed emettevano suoni terrificanti mentre il sangue colava dalle loro fauci fameliche. Lentamente la frenesia che aveva guidato i loro denti fino ad allora, si affievolì fino a scomparire, lasciando che riuscissi a controllarli abbastanza da farli allontanare dal luogo della tragedia. Essi si fecero da parte e mi lasciarono passare. Io avanzavo così lentamente che i pochi metri che percorsi mi sembrarono chilometri mentre mi rendevo conto sempre più di cosa le fosse successo. Quando giunsi di fronte a ciò che restava di lei, la mia mente si svuotò completamente. Non riuscivo a pensare a nulla. Non potevo distogliere lo sguardo dal suo scheletro schiacciato e scarnificato. Solo il volto non era stato divorato ed io potevo ancora commuovermi guardando i suoi dolci lineamenti che tanto spesso avevo sognato. I suoi occhi erano spalancati per il terrore e la sua bocca aperta per un grido che non avevo udito. Tutto ciò che avevo sempre desiderato era lì davanti a me ridotto in poltiglia. Le presi la testa fra le mani e le chiusi dolcemente le palpebre e la bocca. Non avrebbe dovuto vedere cosa avrei fatto. Le lacrime solcavano il mio viso sorridente quando avvicinai le mie labbra alle sue. Non l'avevo mai baciata con tanta dolcezza né lo avrei mai più fatto. Quella era l'ultima volta che il mio cuore si sarebbe scaldato al suo contatto. Quella era l'ultima volta che il mio cuore si sarebbe scaldato…..
Mi sollevai da terra tenendo la sua testa che grondava sangue appoggiata al petto. Mi guardai intorno.

 

Vedevo solo volti divertiti di creature che non avevano idea di cosa fosse una risata sincera. Loro guardavano colui che li aveva riportati nel mondo dei vivi, colui che li aveva accolti in sé per diventare immortale, colui che aveva sacrificato la sua umanità per un sogno che si era tramutato in un incubo. Loro guardavano il nuovo fratello che nasceva dal corpo dell'essere umano che era stato tanto stupido da richiamarli. Guardai nuovamente il volto che tenevo fra le braccia e ripensai alla bellezza della vita che avevo abbandonato, ma non ero triste, anzi ero contento. Finalmente ero rinato come un essere fatto di pura tenebra. Era quello che avevo sempre desiderato. Non importa quanto sia alto il prezzo che ho dovuto pagare, ora sono ciò che ho sempre voluto essere e ho temuto di non poter diventare. Ora sono in grado di distruggere questo mondo. Ora sono in grado di piegare al mio volere gli stessi dei del cielo. Ora sono diventato l'oscurità da cui traevo il mio potere. I demoni che ho evocato tornano lentamente nella mia ombra e si fondono con essa come hanno sempre fatto. C'e' però un demone che non torna a nascondersi. E' un demone giovane, e' appena nato. E' tanto giovane quanto potente e bramoso di sangue. Quell'essere disumano e mostruoso, sono io.
La sua testa è ancora fra le mie braccia. Adesso e' ancora più bella. Non ricordo di aver visto un volto così bello alla luce del tramonto. Peccato che non abbia più il corpo attaccato……
Una fragorosa risata esce dalla mia bocca rivolta verso il cielo e passi maestosi riecheggiano per la strada mentre mi dirigo verso ovest. Il sole sta calando rapidamente e la mia ombra si espande con la stessa rapidità con cui la luce si allontana da me. I miei fratelli cominciano ad uscire numerosi. Si diffondono alle mie spalle con una rapidità sorprendente e ben presto sono ovunque.
Mi seguono. Sanno che li condurrò in un luogo di perdizione in cui potranno dar sfogo ai loro istinti omicidi ed in cui potremo vivere in eterno assecondando le nostre oscure brame. Dove stiamo andando non avrò bisogno di sentimenti. Non avrò bisogno di ricordi felici né di qualcosa all'infuori del mio dolore e del mio odio.
Non la voglio ricordare……
Il volto dell'unica persona in grado di farmi dimenticare il mio destino di dannazione eterna è ora l'unica cosa che mi impedisce di assolvere il mio dovere.
-"Addio…."-
Una testa sale nel cielo prima dell'inevitabile caduta. Artigli e zanne la accolgono in un tripudio d'urla e bestemmie mentre una scura figura conduce legioni di creature infernali e striscianti orrori senza nome verso una meta indefinita, tanto distante seppur così vicina all'irraggiungibile pace. Trascinandosi dietro il proprio Inferno, ora e nei secoli a venire. L'Inferno nell'ombra…..
La mia ombra……
Il mio Inferno…...

Astaroth