La ragazza angelo

Ormai era da tempo che gli capitava, non poteva fare a meno di fissarla. Continuava a osservare quegli occhi azzurri, profondi come il mare, quella bocca carnosa di un color rosa pallido e quei morbidi capelli biondi. Mike era ipnotizzato dalla Ragazza Angelo, quando incrociava il suo sguardo però, abbassava subito gli occhi, perchè non si riteneva degno di una simile creatura.
Un giorno della fine di ottobre però si accorse che la RagazzaAngelo continuava a fissarlo e alla fine della lezione, lei si avvicinò e gli diede un appuntamento.
Era la sera del 31 ottobre 1998 e Mike era l'uomo più felice del mondo, era riuscito a coronare il suo sogno: uscire con quella creatura meravigliosa, uscire con la Ragazza Angelo.
Mike continuava ad immaginarla vestita di bianco mentre gli si avvicinava e lo baciava. Fu così che arrivarono le dieci e Mike si presentò con la sua macchina meticolosamente pulita nel vialetto di casa della Ragazza Angelo. Lei salì in macchina, era bellissima, gli occhi marroni di Mike si illuminarono a quella vista.
La serata fu magnifica ma Mike non aveva ancora avuto l'occasione di sfiorarla, di toccare le sue labbra e di accarezzare quegli splendidi capelli. Decise di portarla in un posto tranquillo in un bosco poco fuori città. Fermò la macchina, era teso, poi si voltò verso la Ragazza Angelo e iniziò a fissarla intensamente, non riusciva a distogliere lo sguardo da quegli occhi ipnotici. Udì in lontananza i rintocchi della mezzanotte, fu proprio in quel momento che accadde qualcosa di strano. Gli occhi della Ragazza Angelo erano mutati, erano diventati inquietanti, glaciali, l'azzurro vivo che gli contraddistingueva era svanito, erano diventati di un pallido slavato ma Mike non ci fece molto caso perchè esattamente in quel momento le loro bocche si stavano avvicinando. E fu proprio mentre toccò le sue labbra che Mike si sentì mancare, sentiva le sue carni lacerarsi ma non riusciva a vedere da cosa, perchè i suoi occhi erano resi impotenti dallo sguardo satanico di lei. Mike tentò di tenere duro, di restare sveglio ma svenne.

4 novembre 1998 - Il cadavere di Mike Gamboni è stato ritrovato all'interno di una Ford Escort rossa targata HH4492919. Il corpo era completamente lacerato, gli occhi erano l'unico tratto riconoscibile.

 

Dagli appunti del detective Storrow:
E' la prima volta che mi imbatto in un cadavere così dilaniato, la cosa più raccappricciante di quel corpo però, erano gli occhi azzurri intensi, quasi angelici, incompatibili con quelli di un cadavere.

Marco Gamberoni

Nato il 18/10/81 a Codigoro (FE), ha coltivato ogni tipo di passione: per lo sport, per la musica, per la lettura e per la scrittura. Nel campo della letteratura i suoi modelli sono Enrico Brizzi, Lovecraft ed Edgar Allan Poe. Sta studiando presso la facoltà di Scienze motorie di Ferrara.