Lucy Daniel

Sono nata in Piemonte il 15 ottobre del 1979. Da un paio d'anni vivo in una città e mi sono lasciata alle spalle la campagna dell'infanzia, che con i suoi boschi avvolti nelle tenebre e i melanconici colori dell'autunno ha alimentato la mia immaginazione, risvegliando in me, anno dopo anno, la passione per il macabro.
Scrivo da quando avevo nove anni, all'epoca mi cimentavo nel comporre poesie che, per vostra fortuna, sono andate distrutte man mano che la ragione e il buon senso crescevano in me. A sedici anni ho scritto il mio primo racconto di paura: si intitolava "Anime dannate", alcuni miei compagni di classe dell'epoca ne hanno letto la prima bozza, ma non hanno mai saputo il finale: in un momento di rabbia (mancanza di fiducia nelle proprie capacità e delirio melanconico adolescenziale) l'ho gettato nel fuoco della stufa (si dimostrò un ottimo combustibile).
Scrivere mi affascina, perché per me significa uscire dalla realtà che mi circonda: è come liberare la propria anima dal corpo.
Negli ultimi due anni sto lavorando a due romanzi e chissà un giorno…
Nel frattempo (durante quei pochi minuti di tempo libero!) scrivo racconti, sperando sempre di raggiungere un solo scopo: divertire il lettore e l'autore. Un altro mio racconto, "Cercasi...", è stato pubblicato sul sito Latelanera.com nel mese di marzo,  in seguito alla partecipazione del concorso letterario Neropremio.
» Contatti