Aquila di sangue

di Alessandro Girola - pagine 58 - euro 0,99 - ebook

1970, Amazzonia. Il leader di una ricca cellula di ex SS naziste, riparato in Sud America dopo il crollo del III Reich, ingaggia una guida italiana, a sua volta ex fascista ed ex criminale di guerra, per una misteriosa ricerca nel cuore della foresta pluviale. Il barone Loessner, finanziatore e capo della spedizione, è alla ricerca di un gerarca di origini norvegesi, precipitato nel cuore della foresta amazzonica, nell'ormai lontano 1945. Quale segreto nasconde l'aereo sperimentale della Lutwaffe che trasportava il misterioso Morten Jarstein? La risposta non tarderà ad arrivare e sarà sconvolgente (Amazon).

Un'altra convincente prova di Alessandro Girola che, questa volta, ci propone una divertente avventura a metà strada tra Indiana Jones e Cuore di Tenebra ma molto più truculenta e condita con interessanti elementi soprannaturali. Lo stile narrativo è pulito e curato ed è come sempre accompagnato dal consueto rigore storico e scientifico. Ottimi anche gli articoli di approfondimento che chiudono il libro. Consigliato!
Voto: 7,5
[Alessandro Balestra]

Incipit
I tedeschi che venivano da Asunciòn arrivarono a Corabao il 16 marzo del 1970.
Pur essendo un miserabile villaggio al margine della Foresta Amazzonica, gli interessi di tutti gli abitanti erano comunque catalizzati sull'imminente Coppa del Mond, che si sarebbe tenuta in Messico. Questo, ovviamente, oltre alla solita routine quotidiana del paese: lavoro nelle piantagioni di caucciù, alcool e puttane.