Gli occhi del male

di Antonio Ferrara - pagine 168 - euro 8,00 - Prospettiva editrice

La vita di un gruppo di ragazzi viene improvvisamente sconvolta da una serie di orribili incubi e da visioni popolate da creature oscure e malvage. Il fulcro di tutto questo misterioso orrore e le risposte ad ogni enigma sembrano essere a Scario, un piccolo paese del sud Italia. Per i protagonisti comincia così un viaggio pieno di pericoli e di insidie che non mancherà di riservare drammatiche sorprese.

"Gli occhi del male", opera prima dello scrittore Antonio Ferrara, è un romanzo ricco di colpi di scena e di elementi horror che illustra l'eterna lotta tra il Bene e il Male. Voto: 6

Incipit
La luce pallida del monitor rendeva pallido il viso. Con una mano muovevo il mouse, mentre l’altra era impegnata ad impugnare una birra gelata. La mia attenzione fu attirata da un banner animato che ad intermittenza segnalava… “Vieni a Scario”. La cosa mi suonava familiare. A Scario avevo un villino dove trascorrevo le mie vacanze estive. La mia mente fu inondata da bei ricordi: le serate con gli amici, i fuochi sulla spiaggia, le escursioni in canoa; credo che sul volto si stampò un’espressione di stupore, ma la cosa durò poco, appena rivolsi lo sguardo allo schermo il mio sorriso appena accennato si tramutò in una smorfia indescrivibile.