Dead Set

Regia: Charlie Brooker
Cast: Jaime Winstone, Andy Nyman, Kevin Eldon, Davina McCall, Riz Ahmed, Beth Cordingly, Adam Deacon
Paese: Regno Unito
Formato: serie tv
Anno: 2008
Durata: 141 minuti (5 episodi)

TRAMA

Improvvisamente in Inghilterra una misteriosa epidemia trasforma le persone in feroci zombie affamati di carne umana. In breve tempo il caos dilaga e solo pochi superstiti riescono a sopravvivere, tra cui i concorrenti dell'edizione inglese del Grande Fratello e l'intraprendente Kelly, assistente di produzione del reality show.

RECENSIONE

Un'epidemia zombie più virulenta dell'influenza, alcuni superstiti asserragliati in un rifugio, l'eroina di turno... tutto questo potrebbe sembrare qualcosa di già visto se non fosse che Dead Set, mini serie zombie creata dallo scrittore Charlie Brooker, si fa subito notare per la qualità della realizzazione, per gli ottimi effetti speciali, per la bravura degli interpreti e infine per la cura dei dettagli e per un'atmosfera di attesa e tensione che non si vedeva da tempo.

Insomma una piccolo gioiello che brilla nel mare magnum di mediocrità che da anni caratterizza il cinema horror, nonostante Dead Set si ispiri innegabilmente a titoli come "28 giorni dopo" o "L'alba dei morti viventi".
Peccato che in dvd non esista se non in versione inglese.
Guardatelo assolutamente!
Voto: 9
(Alessandro Balestra)