San Valentino di sangue 3D

Titolo originale: My bloody Valentine 3D
Regia: Patrick Lussier
Cast: Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Kevin Tighe, Megan Boone, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel
Sceneggiatura: Todd Farmer, Zane Smith
Paese: U.S.A.
Anno: 2009
Durata: 101 minuti

TRAMA

Tom Hanniger minatore della città di Harmony, causa un incidente in un tunnel che uccide cinque persone e manda in coma permanente Harry Warden. Esattamente un anno dopo, durante il giorno di San Valentino, Harry Warden si sveglia dal coma e uccide brutalmente con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni dopo il massacro, Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino. La sua ragazza d’infanzia Sarah è ormai sposata con il suo ex migliore amico Alex, lo sceriffo della città. Ma quella notte, dopo anni di pace, qualcosa riemerge dall’oscuro passato della città: un killer armato di piccone e coperto da una maschera protettiva da minatore. In breve tempo, Tom, Sarah e Alex realizzano che l’uomo potrebbe essere Harry Warden tornato a reclamare le loro vite.

RECENSIONE

C'è davvero poco da dire su questo filmetto che quasi sicuramente sarebbe passato inosservato se non fosse per la trovata degli effetti speciali in 3D. La trama è inesistente o meglio è la fotocopia di quella di decine di pellicole horror dell'ultima generazione. Recitazione pessima. Tensione al di sotto dello zero. Non sono uno di quelli che cerca l'originalità a ogni costo, anche un'idea abusata può dire la sua, dipende tutto da come si decide di sviluppare l'intreccio, dal modo di raccontare, dal ritmo. Qui il regista rinuncia in partenza a ogni possibile tentativo di fare il proprio lavoro e ci sbatte sotto il naso gli effetti speciali che sono fatti davvero bene e assolvono alla perfezione il loro compito, ma non possono da soli salvare 110 minuti votati alla noia più assoluta.
Un film bocciato senza possibilità di appello. Per coloro che hanno voglia di sperimentare gli effetti 3D consiglio di volgere la loro attenzione ad altre pellicole.
Voto: 3
(Nanny Ranz)