Resident evil - Degeneration

Regia: Makoto Kamiya
Nazione: Giappone
Sceneggiatura: Shotaro Suga
Genere: animazione
Anno: 2008
Durata: 92 minuti

TRAMA

Sono passati 7 anni da quando Raccoon City è stata rasa al suolo dal governo per impedire al devastante T-virus, capace di trasformare le persone in morti viventi, di propagarsi in tutta la nazione. Da quel giorno la multinazionale Umbrella Corporation, responsabile del contagio e creatrice dell'agente virale, è definitivamente fallita. Ma l'incubo non è finito.
All'aeroporto di Herbertville, un gruppo di terroristi libera uno zombie in mezzo alla folla, si crea così il panico e il contagio ricomincia. Mentre il terminal viene chiuso, sul posto viene inviato l'agente speciale Leon S. Kennedy a salvare i sopravissuti, tra i quali c'è anche la sua ex collega Claire Redfield, ora membro di un'organizzazione non governativa.

RECENSIONE

Film interamente realizzato in computer grafica "Resident evil - Degeneration" ha come protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield, due personaggi che chi ha amato i videogiochi della Capcom conoscerà sicuramente, ed è proprio ai fan della saga che è rivolta quest'opera diretta con mestiere da Makoto Kamiya.
Tutto ciò che ha letteralmente stregato milioni di ragazzini e non (io compreso) è presente in questa pellicola: una bella trama avvincente, cospirazioni internazionali, spettacolari scene d'azione, spari a go go, creature mutanti, tanto sangue e soprattutto loro: gli zombie.
Le atmosfere del videogioco sono stare ricreate alla perfezione anche merito soprattutto di una realizzazione tecnica davvero eccellente.
Consigliatissimo ai fan di "Resident Evil".
Voto: 7
(Alessandro Balestra)