Vergy - L'intervista

Co-protagonista dei romanzi "Il 18° vampiro", "Il 36° giusto" e "L'ora più buia" Vergy si è formato culturalmente presso le Suore. Dopo una burrascosa parentesi nell'Esercito, si dedica a lavori saltuari e mal pagati. Attualmente svolge l'attività di ammazza vampiri. Caratteristiche personali: dissacrante, volgare, cinico, schietto, sincero, brutale, diretto, sagace, coraggioso, diretto, affidabile e molto pericoloso. Interessi personali: palestra, armi, alcolici, caffè, fumo, donne, scacchi, Playstation e... libri (voce non confermata)

ESPERIENZE LAVORATIVE

2009 - Ammazza vampiri - Il 18° vampiro (Gargoyle)
2010 - Ammazza vampiri - Il 36° giusto (Gargoyle)
2011 - Ammazza vampiri - L'ora più buia (Gargoyle)
2013 - Guardia del corpo - Per ironia della morte (Nero Press)
2015 - Guardia del corpo - Lovecraft's Innsmouth (Dunwich Edizioni)
2015 - Guardia del corpo - Lovecraft's Innsmouth - Il romanzo (Dunwich Edizioni)
2016 - Liberatore ostaggi - La torre delle ombre (Nero Press)
2016 - Barbone? - A volte si muore (Dunwich Edizioni)

SITO PERSONALE

www.facebook.com/iostoconvergy

OPERE PUBBLICATE

Al momento nessuna.

L'INTERVISTA

[S] Grazie Vergy per aver accettato di farti intervistare dalla community di Scheletri, siamo onorati!
[V] Be’, mai mi sarei aspettato un’intervista... Cosa vuol dire? Che sono diventato all’improvviso un uomo per bene, proprio un bravo ragazzo? Vero è che un’intervista ormai non si nega più nemmeno ai famigerati mangiatori di merda del Congo, per cui, procediamo pure...

 

[S] Come deve essere la ragazza ideale di Vergy?
[V] Si parte subito con una domandina di quelle toste... Se dico che la vorrei romantica pensate che conti balle e mi prendete per il culo, e se dico che la voglio porca, allora di sicuro salta fuori che sono un cavernicolo... La ragazza ideale... Fammici pensare... Bah! Per come sono messo ora dovrebbe fare la badante... Se poi incidentalmente avesse anche la figa sarebbe il massimo...

 

[S] Cosa apprezzi (se apprezzi qualcosa) in un uomo, cosa in una donna, e cosa in un vampiro?
[V] In un uomo la lealtà (e che sappia ridere di sé), in una donna anche (e non guasta un bel sorriso), in una vampiro niente.

 

[S] Secondo te Claudio cosa "invidia" di te? E viceversa, tu cosa "invidi" di Claudio?
[V] Sono più alto. E secondo me questa cosa un po’ gli rompe le palle. Cosa invidio in lui? Niente. Ci sono alcune cose per cui lo ammiro, ma non lo invidio. E’ un uomo senza pace, con un senso dell’onore che lo fotterà sempre. Gli voglio bene, ma non lo invidio, quel povero bastardo.

 

[S] Dopo la dipartita della tua amata Mercedes color crema, hai mai pensato di "recuperare" un mezzo di trasporto alternativo?
[V] Non era tanto amata, a dire il vero. Era una macchina di merda. Beveva come un cammello e ormai era anche meno veloce. Un mezzo di trasporto alternativo? Figliolo, caga fuori qualche migliaio di euro e fammi un bonifico, poi ne riparliamo...

 

[S] Mi spieghi come farsi la barba con le scatolette di tonno, possibilmente senza affettarsi?
[V] Ovviamente devi usare solo il coperchio, se usi la scatola intera sarà come farsela con una forma di Grana, non otterrai niente e ti verrà presto la barba di un fottuto talebano...

 

[S] Dove hai preso il tuo caratteristico trench? Hai mai pensato di sostituirlo o semplicemente dargli una lavata?
[V] A Bologna, al mercato della Montagnola. Un Burberry taroccato. Un ottimo investimento (l’ho scambiato con il completo della cresima e un’annata di Penthouse). Lavarlo? Tempo perso. Con la vita che faccio tende a sporcarsi in fretta. E poi il colore attuale – che vira al marrone con striature rosso sangue – è più originale. C’è anche un vantaggio pratico: se il medico mi prescrive un esame delle urine, delle feci e del sangue non devo fare altro che lasciargli il trench...

 

[S] Qual è il tuo videogioco preferito? Ci staresti a fare un torneo di Fifa?
[V] Claudio e Gabriele mi coinvolgono spesso in sfide furibonde a Killzone. Personalmente non disdegno quella minchiata di Hitman, con quel cretino pelato con un codice a barre tatuato sul coppetto... Ho giocato anche a Silent Hill ma dopo un po’ mi veniva voglia di spaccare tutto, con quei mostri da baraccone e il solito, stucchevole Toluca Lake... C’è anche da dire che spesso mentre giocavo bevevo, e faticavo ad accorgermi quando cambiavano gioco, per cui tendevo a pensare che Silent Hill e Final Fantasy fossero lo stesso gioco...
Torneo di Fifa? Tieni presente che sono uno che si incazza facilmente... Ma parlarne è accademia, perché da tempo mi hanno tagliato la luce...

 

[S] Leggevi da ragazzino? Se sì cosa? E oggi cosa leggi?
[V] Ecco il simpaticone della compagnia!... Stai insinuando che adesso non leggo? Non sono sicuro che mi piaccia questa domanda... Comunque sappi che leggo da sempre, solo che certe stronzate non le digerisco. Vuoi sapere se mi piace Dostoevskij? Sì, molto. Quando lo citavo mi facevo della figa mica male. Racine? Anche. Scerbanenco? Lo adoro. Vuoi sapere se mi è piaciuto Angeli e Demoni? No, ci ho cagato sopra, a quel libro...

 

[S] C'è sicuramente un'etica dello scrittore. Ci sono dei criteri o delle regole, o dei limiti, che, secondo te, uno scrittore deve seguire per essere considerato tale?
[V] Bene, bene, bene, ecco qui una domandina con i controcazzi... Etica dello scrittore, tu dici... Non lo so, penso però che se esistesse davvero una cosa del genere gli scaffali delle librerie sarebbero vuoti... Per rispondere però alla tua domanda citerò mia nonna, che a proposito degli scrittori diceva che i magnen, i bàven e in capèsen un caz... Traduco? Gli scrittori mangiano, bevono e non capiscono un cazzo...

 

[S] Ritieni di avere buone possibilità di riportare il culo sano e salvo a casa alla fine di quest'ultima avventura?
[V] Onestamente no.

 

[S]  Dà più soddisfazione prendere a calci in culo un vampiro in un cimitero o un nano di colore in un cimitero?
[V] Questa è una domanda trabocchetto, perché mi si vuol fare ammettere che mi diverto a prendere a calci in culo le minoranze e i diversi, e per di più in un luogo sacro. Diciamo che li avrei presi più volentieri entrambi a calci in un bar o per la strada.
p.s.: se scrivi “di colore” al posto di negro, allora devi anche scrivere “persona di dimensioni più piccole del consueto” al posto di nano, caro il mio lettore politicamente corretto...

 

[S] Regalo di natale perfetto: anfibi con punta rinforzata, Playstation 3 o un giro gratis con Elisabetta (senza Gabriele di mezzo questa volta)?
[V] Farsi un giro gratis con Elisabetta NON è un regalo, vecchio mio, credi a me, ma una salassata ai coglioni da finire al sanatorio... Ai miei anfibi desertici sono affezionato... opto quindi per la Playstation 3 (sempre che vada a pile, perché come ho ricordato sopra non ho l’elettricità in casa).

 

[S] Qual è la tua musica preferita?
[V] Boh! Dipende da cosa ho per le mani. Tieni presente che la maggior parte dei miei vecchi cd sono finiti a fare i frisbee o i sottobicchieri... Quando sono ciucco però ascolto tutto. Potresti farmi sentire lo sciacquone del bagno e dirmi che è Mozart e io lo apprezzerei... D’altro canto, cos’è certa musica moderna se non lo sciacquone del water ottenuto con mezzi artificiali?

 

[S] Cosa faresti se ti trovassi, solo in una stanza, faccia a faccia con Silvio B., o Tremonti o Brunetta?
[V] E’ uno scenario che escludo. Dovrei essere allo zoo, e francamente non ho i soldi per il biglietto...

 

[S] Come hai reagito allo sciopero dei calciatori?
[V] Perché, scioperano? E contro cosa cazzo scioperano? La federazione ha deciso di usare i loro coglioni al posto del pallone? Hanno proprio un buco del culo al posto del cervello...

 

[S] Dove si acquista una tagliola?
In questo forum o quel cazzo che è prendono proprio tutti... Dove si acquista una tagliola secondo te?! Dal salumiere? Prova su e-Bay, oppure ci mettiamo d’accordo e ti vendo la mia...

 

[S] Parliamo di amore. Hai mai amato qualcuno? Ma proprio amato. Scopato in uno sgabuzzino non vale come "sì".
[V] Come diceva Otello... sono un uomo che molto amò, non troppo saggiamente... Ma poi, scusa... Che cazzo c’entra scopare in uno sgabuzzino?! Tu scopi negli sgabuzzini? Se non stai all’occhio come niente ti si infila una scopa nel culo... Prova in un letto, e vedrai che ti trovi meglio...

 

[S] Com'era Vergy quando era un bimbo?
[V] Vivace... e con il complesso della tetta materna... cercavo di succhiare tutte quelle che mi capitavano a tiro. E il complesso perdura.

 

[S] Hai dei sogni nel cassetto?
[V] Mi prendi per il culo?! Non ho neanche il cassetto...

 

[S] Meglio la Playstation o le donne?
[V] Dipende dal gioco.

 

[S] Quale sarebbe il primo decreto legge che promuoveresti se fossi presidente del consiglio?
[V] Sopprimere il presidente del consiglio.

 

[S] Hai mai pensato di schiacciare il grugno di Gabriele sotto una pressa quando (spesso) spara minchiate?
Onestamente no. Gabriele è un buon amico. E poi non spara minchiate. E’ saggio, solo che si esprime a modo suo. E comunque, se poi si dovesse schiacciare il grugno a tutti quelli che sparano minchiate, be’... andremmo tutti in giro con la testa bidimensionale come una carta da gioco...

 

[S] Hai mai pensato di fare l'addestratore cinofilo?
[V] No. Tu?

 

[S] Cosa diresti a una donna che, malgrado le tue mille raccomandazioni, si azzarda a lavare il microonde?
[V] E’ un rischio che non corro: non ho né la donna né il microonde.

 

[S] Quando non ammazzi vampiri cosa fai nel tempo libero?
[V] Fino a ieri non lo sapevo, ma ora sì: rispondo a delle stronze domande.

 

» Torna alla lista principale